Milei tiene una riunione d'emergenza con il suo governo e l'ambasciatore israeliano
Il Presidente argentino Javier Milei ha presieduto domenica sera una riunione di un comitato di crisi convocato per analizzare le conseguenze dell'attacco iraniano a Israele. Oltre ai ministri argentini dell'Interno, della Sicurezza, dell'Economia e ad altri funzionari, alla riunione ha partecipato anche l'ambasciatore israeliano Eyal Sela, secondo un comunicato. La sessione è iniziata circa 40 minuti dopo il rientro di Milei nel Paese, dopo aver interrotto il suo tour internazionale.
Eyal Sela ha offerto un rapporto sull'attacco e sulle misure e sui sistemi utilizzati dal suo Paese nel tentativo di respingere l'attacco, nonché sulla situazione che ne è derivata. Il diplomatico ha ringraziato il governo israeliano per il sostegno al suo Stato espresso da Milei e dalla sua Amministrazione, nonché per la condanna espressa contro l'Iran, hanno riferito i media locali.
Dopo l'incontro, il portavoce presidenziale Manuel Adorni ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha affermato che "l'Argentina sostiene con forza lo Stato d'Israele in difesa della sua sovranità".