Mosca sui biolaboratori in Ucraina: "Gli Stati Uniti hanno continuato le tradizioni del Terzo Reich"
Sulle attività dei laboratori biologici gestiti e finanziati dagli Stati Uniti in Ucraina la Russia continua a raccogliere prove volte ad appurare le reali attività realizzate da Washington in questi misteriosi biolabs. Ad affermarlo è Nikolai Patrushev, Segretario del Consiglio di Sicurezza russo.
"Attualmente stiamo completando la raccolta della base di prove sulle attività biologiche militari degli Stati Uniti sul territorio dell'Ucraina”, afferma il dirigente di Mosca secondo quanto riporta Ria Novosti.
Il segretario del Consiglio di sicurezza ha poi rincarato la dose e definito gli Stati Uniti "i successori delle tradizioni del Terzo Reich", in riferimento a esperimenti medici su persone e ha affermato che quando la base di prove sarà finalmente formata, il mondo intero vedrà la conferma delle pesanti accuse portate dalla Russia nei confronti di Stati Uniti e Ucraina.
"L'intero mondo civile vedrà finalmente che gli Stati Uniti sono diventati un ‘degno’ successore delle tradizioni del Terzo Reich, dove si praticavano esperimenti disumani sulle persone", ha dichiarato Nikolai Patrushev.
Durante l'operazione speciale russa si è scoperto che l'Ucraina stava preparando armi biologiche su ordine degli Stati Uniti.
Secondo Igor Kirillov, capo delle truppe di protezione dalle radiazioni, chimica e biologica del ministero della Difesa sarebbero 30 i laboratori biologici presenti in Ucraina.
Inoltre, con l'avvio dell'operazione speciale, Kiev ha cercato di eliminare in fretta e furia ogni traccia di queste rischiose attività biologiche. Secondo il rappresentante ufficiale del dipartimento militare russo Igor Konashenkov, "sono stati rivelati i fatti di una pulizia di emergenza da parte del regime di Kiev delle tracce del programma biologico militare in corso in Ucraina, finanziato dal Dipartimento della Difesa statunitense”.
Così a Kharkov e Poltava, gli agenti causali di peste, antrace, tularemia e colera furono distrutti. Più di 320 container sono stati smaltiti a Leopoli. In essi sono stati trovati agenti causali di leptospirosi, tularemia, brucellosi.
Le attività biologiche in Ucraina sono state confermate dagli Stati Uniti stessi, con il sottosegretario di Stato USA per gli affari politici, Victoria Nuland, che ha ammesso che la ricerca e lo sviluppo stavano effettivamente avvenendo.
"Ci sono strutture di ricerca biologica in Ucraina, infatti ora siamo molto preoccupati che l'esercito russo possa cercare di prenderne il controllo", ha dichiarato Nuland in un'audizione al Senato.
Sulla situazione in generale in Ucraina, Patrushev ha spiegato durante un incontro con il capo della direzione generale della documentazione e della sicurezza esterna dell'Algeria Nureddin Makri, che si tratta delle conseguenze della sanguinosa politica di Washington.
"La situazione in Ucraina è una delle tragiche conseguenze della sconsiderata e sanguinosa politica degli Stati Uniti", ha affermato. "Gli statunitensi hanno intenzionalmente represso i paesi indipendenti per molti anni per i loro interessi geopolitici e finanziari, volevano minare l'ordine mondiale, così come il sistema delle Nazioni Unite".
Inoltre, Patrushev ha osservato che l'emergere di nuovi centri di potere e di sviluppo mondiale "ha causato una crescente insoddisfazione nei confronti degli Stati Uniti, che vogliono in ogni modo mantenere la loro egemonia negli affari mondiali".
"Come sappiamo dalla storia, per raggiungere questo obiettivo, gli statunitensi hanno sempre scatenato guerre in altre regioni del globo”.