Newsweek: 13enne muore nel sonno dopo vaccino Pfizer

Newsweek: 13enne muore nel sonno dopo vaccino Pfizer

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Una morte sospetta legata ai vaccini? I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) stanno ora indagando sulla morte di un ragazzo del Michigan (USA) di 13 anni, Jacob Clynick, morto pochi giorni dopo aver ricevuto la sua seconda dose del vaccino Pfizer contro il Covid-19.

Martha Sharan, un funzionario delle relazioni pubbliche per la task force sui vaccini anti-Covid del CDC, ha scritto in una dichiarazione a Newsweek che “il CDC è a conoscenza di un ragazzo di 13 anni nel Michigan che è morto dopo aver ricevuto la vaccinazione. Questo il caso è attualmente oggetto di indagine e fino a quando l'indagine non sarà completata, è prematuro determinare una causa specifica di morte".

"Quando un evento avverso grave come la morte - continua Sharan - viene segnalato al Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS) dopo la vaccinazione anti Covid-19, il CDC richiede ed esamina tutte le cartelle cliniche associate al caso, compresi i certificati di morte e i referti autoptici. La determinazione della causa della morte viene effettuata dal funzionario certificatore che completa il certificato di morte o dal patologo che conduce l'autopsia. Il VAERS non è progettato per determinare se il vaccino ha causato l'evento avverso riportato. Mentre alcuni eventi avversi segnalati possono essere causati dalla vaccinazione, altri non lo sono e potrebbero essersi verificati per coincidenza”. 

Clynick era residente nella contea di Saginaw, secondo il Detroit Free Press. Il direttore medico del dipartimento della salute della contea di Saginaw, la dott.ssa Delicia Pruitt e l'ufficiale sanitario Christina Harrington, hanno affermato in una dichiarazione congiunta: "L'indagine sull'esistenza di una correlazione tra la sua morte e la vaccinazione è ora a livello federale con i CDC".

"Nel frattempo, il dipartimento della salute continua a incoraggiare le famiglie a parlare con i propri medici per valutare i propri rischi e benefici della vaccinazione", continua la dichiarazione.

Clynick ha ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer il 13 giugno ed è morto nel sonno la notte del 15 giugno, ricorda Newsweek. 

"È morto nel cuore della notte a casa", ha detto la zia di Clynick, Tammy Burages.

Dopo aver ricevuto la sua seconda dose, Clynick ha mostrato sintomi post-vaccino comuni, come affaticamento, febbre e mal di stomaco, secondo Burages. Ma, ha detto che i sintomi non erano abbastanza gravi da destare preoccupazione.

Il funerale di Clynick si è tenuto appena tre giorni dopo che un comitato consultivo dei CDC ha segnalato una "probabile associazione" tra i vaccini sviluppati da Pfizer e Moderna, i quali utilizzano la tecnologia mRNA, e il rischio di miocardite - infiammazione del cuore - nei giovani adolescenti.

"La presentazione clinica dei casi di miocardite dopo la vaccinazione è notevolmente aumentata, si è verificata più spesso entro una settimana dalla seconda dose, con dolore toracico come presentazione più comune", ha affermato il presidente del comitato consultivo, la dott.ssa Grace Lee.

Ai genitori di Clynick è stato detto che un'autopsia preliminare ha scoperto che il cuore di Clynick si era ingrossato quando è morto, secondo il Detroit Free Press, ma l'ufficio del medico legale della contea di Saginaw non ha potuto confermare queste affermazioni.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Green Pass e lavoro:  perché è una misura incostituzionale di Savino Balzano Green Pass e lavoro:  perché è una misura incostituzionale

Green Pass e lavoro: perché è una misura incostituzionale

Il Govermo dei padroni di Giorgio Cremaschi Il Govermo dei padroni

Il Govermo dei padroni

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

I nuovi strabilianti numeri delle importazioni cinesi dall'Italia di Pasquale Cicalese I nuovi strabilianti numeri delle importazioni cinesi dall'Italia

I nuovi strabilianti numeri delle importazioni cinesi dall'Italia

Svenduta ai privati anche la società elettrica greca di Antonio Di Siena Svenduta ai privati anche la società elettrica greca

Svenduta ai privati anche la società elettrica greca

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Haftar si candida in Libia: l'Europa è nel panico di Michelangelo Severgnini Haftar si candida in Libia: l'Europa è nel panico

Haftar si candida in Libia: l'Europa è nel panico

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti