"Non usate un altro genocidio per descrivere questo": il “lapsus” di una ragazza filoisraeliana su Gaza

5557
"Non usate un altro genocidio per descrivere questo": il “lapsus” di una ragazza filoisraeliana su Gaza

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Negli Stati Uniti d’America, precisamente a Burlington, nello Stato del Vermont, il consiglio comunale si è rifiutato di adottare una risoluzione solidarietà al popolo palestinese, nella quale si condannavano i crimini israeliani nella Striscia di Gaza, oltre a dichiarare la città come comunità “libera dall'apartheid.”

Niente di particolare, se non fosse per il fatto che, tra i tanti interventi di consiglieri, rappresentanti di cittadini e associazioni, c’è stato quello di una ragazza con un evidente "errore" o lapsus, che dir si voglia.

La ragazza, infatti, nell’esprimere la sua posizione a favore di Israele ha confermato sostanzialmente che le truppe israeliane stanno commettendo un “genocidio” nell'enclave palestinese.

"Vorrei usare il resto del mio tempo per dire quanto sono scioccata dal fatto che la gente parli dell'Olocausto. Non usate un altro genocidio per descrivere questo [in relazione a ciò che sta accadendo a Gaza]!", ha lamentato la studentessa.

Qualche attimo dopo, la ragazza si è accorta di avvalorare che a Gaza è in corso un genocidio, complice la reazione del pubblico nella sala. A quel punto, nell’imbarazzo totale, si è coperta la bocca con un pezzo di carta.

È talmente grande l’evidenza dei fatti nella Striscia di Gaza che, stando sempre in termini freudiani, pur riconoscendo inconsciamente che nell’enclave assediata c’è un genocidio, i sostenitori di Israele, accusando di antisemitismo i loro avversari e contestatori, diranno che quello palestinese in corso, non sarà mai paragonabile a quello dell’Olocausto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Insomma, prepariamoci ad usare nuove categorie: genocidi di Seria A e genocidi di Serie B, ad uso e consumo di chi vuol continuare a giustificare impunemente i suoi crimini.

-------------------

SCOPRI "LA VOCE DELLA PALESTINA": L'OFFERTA IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI Q

Francesco Guadagni

Francesco Guadagni

 

Nato nell'anno di grazia 1979. Capolavoro e mancato. Metà osco, metà vesuviano. Marxista fumolentista. S.S.C.Napoli la mia malattia. Pochi pregi, tanti difetti, fra i quali: Laurea in Lettere Moderne, Iscrizione all'Albo giornalisti pubblicisti della Campania dal 2010. Per molti anni mi sono occupato di relazioni sindacali, coprendo le vertenze di aziende multinazionali quali Fiat e di Leonardo Finmeccanica. Impegno di militanza politica, divenata passione, è il Medio Oriente. Per LAD Gruppo Editoriale ho pubblicato il libro 'Passione Pasolini - Un Viaggio con David Grieco', prefazione di Paolo Desogus. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti