Le cicale e la formica/Nuovo Piano Quinquennale cinese (2021-2025). Ecco come Pechino al...

Nuovo Piano Quinquennale cinese (2021-2025). Ecco come Pechino alzerà la catena del valore industriale

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


di Pasquale Cicalese


Su China Daily di oggi la notizia che il colosso pubblico China Post, un milione di dipendenti, farà concorrenza ad Alibaba nel settore dell'e-commerce, avendo come target le aree rurali. In particolare si occuperà di creare piattaforme per la promozione e la distribuzione di prodotti agricoli e agroalimentari dei contadini e dei villaggi rurali al fine di aumentare il reddito di questa fascia rispetto a quella urbana.


Inoltre, prime notizie sul Piano Quinquennale 2021-2025, i colossi pubblici investiranno massicciamente su alta tecnologia per far si che abbiano un salto tecnologico e aumentare la catena del valore. Tra le misure considerate, fusioni e acquisizioni, per il marxista Grossmann una misura di contrasto alla caduta del saggio di profitto, e partnership con piccole e medie imprese private altamente tecnologiche.


Quest'ultima misura era tra quelle considerate da Schumpeter per alzare la catena del valore industriale. Mi spiace per voi, ma io la Gabanelli non l'ho mai vista, né la leggo. Leggo cose più proficue alla mia conoscenza.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa