NYT: l'intelligence USA pessimista sulle prospettive di Kiev a Kursk

3622
NYT: l'intelligence USA pessimista sulle prospettive di Kiev a Kursk

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Dal momento che l'esercito russo ha rafforzato le sue postazioni nella provincia di Kursk e nel Donbass, per l’intelligence statunitense le prospettive delle forze armate ucraine in queste zone non sono delle migliori, secondo quanto ha riferito, ieri, il The New York Times.

Il media statunitense ha spiegato che "alcuni funzionari militari e dell'intelligence statunitense sono diventati più pessimisti riguardo alle prospettive generali dell'Ucraina, notando che la Russia sta costantemente rafforzando la sua posizione", inoltre,  "gli ufficiali sostengono che gli insuccessi sono dovuti, in parte, al fallimento dell'Ucraina nel risolvere un grave deficit di truppe.”

Interpellato dal quotidiano statunitense, un funzionario occidentale ha ricordato che, comunque, l’incursione dell’Ucraina a Kursk dello scorso agosto aveva ridotto le sue forze sul campo di battaglia nel Donbass, rendendole vulnerabili alle offensive russe.

Sono sempre di più soldati ucraini descrivono ai media la situazione come "infernale" a Kursk. I prigionieri ucraini hanno denunciato  in più di un'occasione la mancata evacuazione della zona e hanno criticato le autorità per averli abbandonato e mentito. Molti di loro  dopo essersi arresi raccontano  che " Kiev non si preoccupa dei suoi soldati ", per questo hanno chiesto anche ai loro compagni di arrendersi.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti