Operatività nulla. Lavoratori contro il Green Pass bloccano porto di Genova

Operatività nulla. Lavoratori contro il Green Pass bloccano porto di Genova

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Da Trieste a Genova nei porti si presidiano i varchi di ingresso per le merci.

L'attività dello scalo portuale di Genova è ferma. Decine di lavoratori contrari al green pass, iscritti all'Usb, del Coordinamento lavoratori portuali e altri manifestanti hanno bloccato il Varco Etiopia bloccando le attività.

Da Notizie.it si apprende che "Al terminal portuale Psa di Genova Pra’ una cinquantina di persone tra camalli della Culmv e dipendenti sono invece davanti ai cancelli del terminal dalle 6 del mattino per protestare pacificamente contro l’obbligo di green pass: al momento non c’è alcun camion in attesa."

Come ha spiegato Gianluca, del Collettivo dei portuali, lui e i suoi colleghi non sono negazionisti ma solo contrari all’obbligo di possedere la certificazione verde per lavorare.

“Riteniamo che non ci debba essere il green pass per entrare al lavoro e visto che ci chiedono i tamponi per ragioni di sicurezza noi chiediamo che ci siano test gratuiti per tutti, non solo per gli addetti diretti del porto ma anche per quelli dell’indotto“.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

"Grazie Joe" di Giorgio Cremaschi "Grazie Joe"

"Grazie Joe"

Quando l'Alto Adige poteva diventare il "Donbass italiano" di Francesco Santoianni Quando l'Alto Adige poteva diventare il "Donbass italiano"

Quando l'Alto Adige poteva diventare il "Donbass italiano"

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa di Alberto Fazolo Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

DI VINCOLO ESTERNO SI MUORE: IN MEMORIA DI ALDO MORO di Gilberto Trombetta DI VINCOLO ESTERNO SI MUORE: IN MEMORIA DI ALDO MORO

DI VINCOLO ESTERNO SI MUORE: IN MEMORIA DI ALDO MORO