Perché questa foto non è glamour ma fa schifo

Perché questa foto non è glamour ma fa schifo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

C'è un detto napoletano, lo traduciamo per coloro che vivono dal Garigliano in su, che recita così: "Per quanto rhum  si possa mettere, uno stronzo non diventa babà".

Così, allo stesso modo, per quanto l'informazione corrente voglia tinteggiarlo con tocchi di glamour, quello che è capitato ad una Professoressa di Matematica di Martina Franca è solo schifo.

Si dovrebbe almeno tacere, non enfatizzare. Chi si presta a queste storielle acchiappa click dovrebbe magari riflettere che anche lui è precario sottopagato o per nulla pagato, tale storia dovrebbe essere trattata con ben altro registro.

La docente in pratica è stata costretta a scappare dall'altare, non per averci ripensato sul suo compagno, ma per correre alla Scuola l'ITIS Maiorana per firmare un contratto.

 La Prof Carmela Santoro, dal momento avrà ritenuto come minimo seccante questa situazione, ha dovuto precisare, via social, che non si trattava neanche di un contratto per un posto fisso ma di un solo anno.

Santoro ha subito capito di essere finita in una finta favola romantica, se non disgustosa sul precariato.

Da becchi e bastionati a precari e presi in giro il passo è breve.

Comunque, alla fine, Tanti auguri Carmela!

Potrebbe anche interessarti

Cuba e i numeri Covid   di Francesco Santoianni Cuba e i numeri Covid

Cuba e i numeri Covid

Nuove punte di folle russofobia del Parlamento europeo di Marinella Mondaini Nuove punte di folle russofobia del Parlamento europeo

Nuove punte di folle russofobia del Parlamento europeo

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti