Perché questa foto non è glamour ma fa schifo
C'è un detto napoletano, lo traduciamo per coloro che vivono dal Garigliano in su, che recita così: "Per quanto rhum si possa mettere, uno stronzo non diventa babà".
Così, allo stesso modo, per quanto l'informazione corrente voglia tinteggiarlo con tocchi di glamour, quello che è capitato ad una Professoressa di Matematica di Martina Franca è solo schifo.
Si dovrebbe almeno tacere, non enfatizzare. Chi si presta a queste storielle acchiappa click dovrebbe magari riflettere che anche lui è precario sottopagato o per nulla pagato, tale storia dovrebbe essere trattata con ben altro registro.
La docente in pratica è stata costretta a scappare dall'altare, non per averci ripensato sul suo compagno, ma per correre alla Scuola l'ITIS Maiorana per firmare un contratto.
La Prof Carmela Santoro, dal momento avrà ritenuto come minimo seccante questa situazione, ha dovuto precisare, via social, che non si trattava neanche di un contratto per un posto fisso ma di un solo anno.
Santoro ha subito capito di essere finita in una finta favola romantica, se non disgustosa sul precariato.
Da becchi e bastionati a precari e presi in giro il passo è breve.
Comunque, alla fine, Tanti auguri Carmela!
Potrebbe anche interessarti
Colombia, Petro nel mirino della destra: il popolo si mobilita per le riforme e in difesa del presidente
La reazione delle destre neoliberiste di fronte al nuovo ciclo progressista in America Latina iniziato nel 2019 e arrivato a compimento con le vittorie di Boric in Cile, Petro in Colombia e quella cruciale...
"La scuola nell’epoca della sua aziendalizzazione": intervista ai docenti che hanno redatto il documento
Docenti della scuola pubblica in alcune regioni italiane, tra cui Calabria e Sardegna, hanno espresso la loro visione critica sulla direzione presa dalla scuola italiana. Ritenendo che la società...