Perché questa foto non è glamour ma fa schifo

Perché questa foto non è glamour ma fa schifo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

C'è un detto napoletano, lo traduciamo per coloro che vivono dal Garigliano in su, che recita così: "Per quanto rhum  si possa mettere, uno stronzo non diventa babà".

Così, allo stesso modo, per quanto l'informazione corrente voglia tinteggiarlo con tocchi di glamour, quello che è capitato ad una Professoressa di Matematica di Martina Franca è solo schifo.

Si dovrebbe almeno tacere, non enfatizzare. Chi si presta a queste storielle acchiappa click dovrebbe magari riflettere che anche lui è precario sottopagato o per nulla pagato, tale storia dovrebbe essere trattata con ben altro registro.

La docente in pratica è stata costretta a scappare dall'altare, non per averci ripensato sul suo compagno, ma per correre alla Scuola l'ITIS Maiorana per firmare un contratto.

 La Prof Carmela Santoro, dal momento avrà ritenuto come minimo seccante questa situazione, ha dovuto precisare, via social, che non si trattava neanche di un contratto per un posto fisso ma di un solo anno.

Santoro ha subito capito di essere finita in una finta favola romantica, se non disgustosa sul precariato.

Da becchi e bastionati a precari e presi in giro il passo è breve.

Comunque, alla fine, Tanti auguri Carmela!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking" di Francesco Santoianni La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking"

La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking"

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Canada, quando la toppa è peggio del buco... di Alberto Fazolo Canada, quando la toppa è peggio del buco...

Canada, quando la toppa è peggio del buco...

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento di Antonio Di Siena La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

A proposito di "governo tecnico"... di Pasquale Cicalese A proposito di "governo tecnico"...

A proposito di "governo tecnico"...

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Le nuove armi di Putin di Giuseppe Masala Le nuove armi di Putin

Le nuove armi di Putin

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream" di Paolo Pioppi Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Javier Milei: il Trump della Pampa? di Paolo Arigotti Javier Milei: il Trump della Pampa?

Javier Milei: il Trump della Pampa?

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale di Damiano Mazzotti L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale