Peskov: "La confisca dei beni russi avrà conseguenze"

1359
Peskov:  "La confisca dei beni russi avrà conseguenze"

 
Il sequestro dei beni russi da parte di Washington non fa altro che danneggiare l'immagine degli Stati Uniti, le cui autorità dovranno rispondere se verranno consegnati all'Ucraina. Lo ha dichiarato sabato il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov.

"La decisione era attesa e prevedibile. Arricchirà ulteriormente gli Stati Uniti e rovinerà ulteriormente l'Ucraina, causando la morte di altri ucraini a causa del regime di Kiev", ha dichiarato il portavoce ai giornalisti. "Per quanto riguarda la legge sulla confisca dei beni russi, dobbiamo ancora definire i dettagli", ha aggiunto.

Il Cremlino sostiene che, in ogni caso, il sequestro dei beni russi da parte di Washington causerà un danno irreparabile all'immagine degli Stati Uniti: "Questa decisione costringerà molti investitori in quel Paese a trattenere i propri fondi, poiché verrà violata la sicurezza della proprietà privata e della proprietà statale", ha detto Peskov.

La Russia ha annunciato che agirà e risponderà di conseguenza: "Se dovesse veramente accadere, gli Stati Uniti dovranno risponderne e lo faremo nel modo più adatto ai nostri interessi", ha concluso.

Sabato, la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato a favore di una legge che approva il sequestro dei beni russi congelati a favore dell'Ucraina. 360 deputati hanno votato a favore della legge, mentre 58 si sono opposti e 13 si sono astenuti. Il disegno di legge include anche priorità di sicurezza nazionale, come le sanzioni all'Iran e misure che potrebbero portare al divieto di TikTok nel Paese.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti