Rapiti due italiani in India. Scaduto l'ultimatum dei sequestratori maoisti

1034
Rapiti due italiani in India. Scaduto l'ultimatum dei sequestratori maoisti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Non finiscono i problemi diplomatici per il governo italiano. Dopo che la Farnesina ha confermato il rapimento da parte di guerriglieri maoisti della guida turistica Paolo Bosusco e del medico missionario Claudio Colangelo avvenuto nello stato dell’Orissa nell’India orientale è ora il momento delle trattative. E’ scaduto difatti ieri l’ultimatum dei rapitori che hanno chiesto numerose condizioni per la liberazione dei due ostaggi. Questo Stato orientale dell’India vede da diversi anni una piccola guerra in atto tra le truppe ribelli maoiste ed il governo di Nuova Dehli.

Al momento le autorità indiane sembrano venire incontro alle richieste dei ribelli comunisti avendo anche deciso di interrompere l’operazione militare Green Hunt che da tempo l’esercito indiano attraverso forze speciali sta conducendo per reprimere e sgominare la guerriglia in quella zona. Tuttavia la situazione è delicata e viene seguita con molta attenzione sia dall’ambasciatore italiano a Nuova Dehli, Giacomo Sanfelice che dal Console Generale di Calcutta, Joel Melchiori. La Farnesina anche sul suo sito sconsigliava escursioni nelle zone rurali dell’Orissa, molto belle ma anche estremamente pericolose per via della lotta armata tra truppe maoiste ed esercito indiano. Forse la guida turistica che ben conosceva quei luoghi ha disatteso questo monito addentrandosi con il suo cliente all’interno. Si parla di foto scattate dai due italiani ad alcune donne, cosa severamente vietata dalle truppe maoiste. La vicenda inoltre potrebbe intrecciarsi con il caso dei due marò italiani in India creando una situazione di credito da parte delle autorità indiane nei confronti di quelle italiane. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti