Rapporto Intelligence tedesca - "nessuna prova della campagna russa contro Angela Merkel"

2464
Rapporto Intelligence tedesca - "nessuna prova della campagna russa contro Angela Merkel"

 
Dopo un’indagine di un anno, le agenzie di intelligence tedesche hanno affermato che non c’è nessuna "campagna di disinformazione" russa contro il governo di  Angela Merkel.  Lo riporta il Sueddeutsche Zeitung citando una fonte del governo.

Il servizio tedesco di intelligence (BND) e l'agenzia di controspionaggio (BfV) hanno compiuto un’accurata indagine per cercare le prove di interferenza russa negli affari interni del paese e la conclusione è questa: "Non abbiamo trovato alcuna pistola fumante", una fonte di gabinetto ha detto al giornale.



L'inchiesta era simile a quella dell’intelligence degli Stati Uniti sulle e-mail trapelate dal Partito Democratico Usa che ha prodotto tanto clamore e zero prove. Dopo aver escluso la campagna di disinformazione, i servizi segreti tedeschi, prosegue la fonte, hanno rilevato come la Russia abbia comunque perseguito un "corso maggiormente conflittuale" verso la Germania dal 2014, e definito la copertura dei media russi - tra cui RT Deutsch e Sputnik -  come "ostile".

Dal 2014 e il colpo di stato contro il legittimo governo ucraino, in effetti, qualcosa è cambiato.

Il rapporto smentirebbe le clamorose dichiarazioni (rilanciate in pompa magna dal mainstream) di Bruno Kahl, a capo del BND, che aveva sostenuto nel novembre scorso di avere le prove che la Russia potrebbe avrebbe manipolato il voto durante le elezioni 2016 negli Stati Uniti e di come "l'Europa, e la Germania in particolare, fossero al centro di questi esperimenti”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti