Rohani: il martirio di Soleimani aumenta la resistenza dell'Iran contro gli Stati Uniti. Khamenei promette "una dura vendetta"

Rohani: il martirio di Soleimani aumenta la resistenza dell'Iran contro gli Stati Uniti. Khamenei promette "una dura vendetta"

Il presidente iraniano Hassan Rohani afferma che il martirio del generale Soleimani aumenta la volontà della nazione persiana di resistere alle aggressioni statunitensi, mentre la Guida suprema iraniana promette una dura vendetta e proclama tre giorni di lutto nazionale.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Il martirio di Soleimani renderà l'Iran più decisivo per resistere all'espansione degli Stati Uniti e difendere i nostri valori islamici", ha dichiarato Rohani in una nota dopo l'uccisione del comandante del generale Qasem Soleimani, in un attacco missilistico degli USA Katiusha vicino al terminal merci dell'aeroporto internazionale Muhamad Alaa di Baghdad.
 
Come ha avvertito Rohani, “il grande popolo iraniano e altre nazioni liberatrici nella regione si vendicheranno senza dubbio sugli Stati Uniti criminali".
 
Il presidente dell'esecutivo iraniano ha definito l'attacco degli Stati Uniti "codardo" come segno della loro "frustrazione e impotenza" nella regione, e ha messo in evidenza l'odio delle nazioni regionali verso questo "regime aggressore".
 
Gli Stati Uniti, ha continuato Rohani, hanno aggiunt "un'altra macchia di vergogna nella loro storia", "violando tutti i principi dei diritti umani e il diritto internazionale".
 
Dal canto suo, il leader della Rivoluzione islamica dell'Iran, l'Ayatollah Seyed Ali Jamenei, ha già messo in guardia i "criminali" responsabili dell'omicidio del noto comandante persiano promettendo una dura vendetta.
 
Il leader supremo dell'Iran, Ali Hoseiní Khameneí, ha detto ai "criminali" che hanno ucciso il comandante della Forza Quds, Qassem Soleimani, che una dura vendetta li attende . Secondo Khamenei, la perdita di Soleimani è amara, ma ha detto che la lotta continuerà fino alla vittoria, in modo che la vita dei "criminali" sia ancora più amara.
 
L'Ayatollah ha anche indicato che la morte di Soleimani raddoppia la motivazione della resistenza contro gli Stati Uniti e Israele.
 
"Tutti i nemici devono sapere che la resistenza continuerà con una doppia motivazione e che una vittoria finale attende i combattenti nella guerra santa", ha avvertito il leader della Repubblica islamica in una dichiarazione raccolta da Reuters . Khamenei ha annunciato tre giorni di lutto nazionale.
 
 
 
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti