Russia: i caccia MiG-31BM potenziati entrano in servizio in Siberia (VIDEO)
Due caccia intercettori ad alta quota supersonici MiG-31BM entreranno in servizio con il reggimento aereo da combattimento del distretto militare centrale di stanza nella regione di Krasnoyarsk nella Siberia orientale entro la fine del 2019 dopo le loro riparazioni e ammodernamenti, secondo quanto riferito venerdì dall'ufficio stampa del distretto.
"Durante le riparazioni in fabbrica con l'aggiornamento, i sistemi avionici e radioelettronici dell'aeromobile sono stati rinnovati e le caratteristiche tattiche degli intercettori sono state migliorate, il che ha aumentato il loro potenziale di combattimento", afferma l'ufficio stampa in una nota.
Dopo che i caccia intercettori arrivano all'aerodromo militare, assumono il dovere di combattere per proteggere lo spazio aereo della Russia, dice la dichiarazione.
Il reggimento aereo della quattordicesima Air Force ed Air Defense Army del Distretto Militare Centrale di stanza nella Regione di Krasnoyarsk gestisce combattenti intercettori MiG-31BM. La più grande formazione aeronautica di stanza in Siberia è in servizio di combattimento per la difesa aerea delle strutture industriali, amministrative e militari.
Il caccia MiG-31BM aggiornato (nome di segnalazione NATO: Foxhound) è designato per intercettare bersagli aerei a lunga distanza inaccessibili agli attacchi dei caccia standard. I combattenti di questo tipo sono in grado di fornire un controllo di combattimento incentrato sulla rete mentre operano con altri velivoli. Il MiG-31BM è dotato di un radar a schiera a fasi. I combattenti di questo tipo possono impiegare missili aria-aria a lungo raggio R-33 e armi lanciate ad aria a corto raggio R-73.
Il MiG-31BM è lungo 21,62 metri e ha un peso massimo al decollo di 46,2 tonnellate. Il jet da combattimento può sviluppare una velocità massima di 3.000 km / h ad alta quota e ha un limite di servizio di 20.600 metri. Il jet da combattimento dotato di quattro missili R-33 e due serbatoi di carburante sospesi ha un raggio d'azione di 3.000 km. Il MiG-31BM è dotato di un sistema di rifornimento a mezz'aria e di due motori D-30F6 con una spinta al decollo di 15.500 kgf ciascuno.