/ SANA: "Attacco coalizione a guida USA ha provocato almeno 70 vitt...

SANA: "Attacco coalizione a guida USA ha provocato almeno 70 vittime civili"

 

L'attacco stato portato avanti dalla coalizione guidata dagli Stati Uniti. contro la citt di Al-Baghouz, nella provincia di Deir Ezzor, nel sud-est della Siria.


Secondo quanto riferito dall'agenzia ufficiale SANA, gli aerei da guerra della "Coalizione Internazionale" guidata dagli Stati Uniti oggi hanno continuato l'aggressione sui territori siriani attraverso il bombardamento della città di al-Baghouz nella campagna di Deir Ezzor, uccidendo decine di civili e ferendone altri, soprattutto donne e bambini.
 
Fonti locali a Deir Ezzor hanno riferito a SANA che almeno 70 civili sono stati martirizzati o feriti, per lo più donne e bambini alla periferia della città di al-Baghouz in attacchi aerei lanciati da aerei della "Coalizione Internazionale".
 
Le fonti hanno indicato che i raid aerei della coalizione hanno preso di mira un campo profughi che comprende centinaia di civili che sono fuggiti dai bombardamenti della coalizione anti-ISIS, indicando che il numero di martiri è più probabile che salga a causa delle condizioni critiche di alcuni i feriti e la difficoltà di ricoverarli a causa dei continui bombardamenti.
 
Questi massacri arrivano poche ore dopo che, sempre gli aerei da guerra della "Coalizione Internazionale", hanno commesso un altro massacro nel villaggio di al-Baghouz dove 24 civili sono stati uccisi.
 
 
Fonte: SANA
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa