/ Siria, Palmira: l'esercito siriano sventa attacco terroristico pa...

Siria, Palmira: l'esercito siriano sventa attacco terroristico partito dalla zona controllata dagli USA

 

L'Esercito siriano ha bloccato un gruppo terroristico che cercava di infiltrarsi dalle aree sicure di Al-Tanf sud Palmira, nella zona orientale di Homs, controllate dagli USA.


L'esercito siriano ha scoperto diversi membri di gruppi terroristici al confine tra Siria e Iraq che stavano progettando di intrufolarsi in una macchina da Al-Tanf che ospita una base militare USA- al Al - Hilbah, 70 chilometri a sud di Palmira, ha riferito ieri un corrispondente dell'agenzia di stato SANA.
 
L'operazione antiterrorista delle forze siriane ha causato la morte di molti terroristi. Uno dei miliziani uccisi era un cittadino iracheno, che indossava una cintura esplosiva, ha spiegato il giornalista, aggiungendo che l'esercito siriano ha anche trovato mitragliatrici, razzi RPG, e un fucile automatico nel veicolo degli estremisti.
 

 
Inoltre, l'esercito siriano è riuscito a contrastare un tentativo di infiltrazione di un altro gruppo terroristico, che in moto erano partiti dalla città di Al-Taliah, a circa 20 chilometri ad est di Palmira e, di conseguenza, tre terroristi sono stati catturati e le loro moto confiscate.
 
Nella regione di Al-Tanf, un'area controllata dagli Stati Uniti, vicino alla loro base militare ad Al-Tanaf, ci sono terroristi e criminali che si nascondono dietro gente pacifica.
Le autorità siriane accusano le forze statunitensi di sostenere i terroristi nel loro paese allo scopo di prolungare la guerra nel paese arabo.
 
Nonostante gli armamenti statunitensi e il supporto logistico ai loro gruppi armati in Siria, l'esercito siriano, con l'appoggio dei suoi alleati, come la Russia e l'Iran, ha strappato il controllo della maggior parte delle aree controllate dai terroristi in diverse parti del paese, i quali hanno già una presenza limitata nella provincia orientale di Deir Ezzor, e in diverse località del nord, come Idlib e nella provincia di Aleppo.
 
Fonte: SANA
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa