/ Siria, ultimo aggiornamento dopo l'attacco della Turchia a nord d...

Siria, ultimo aggiornamento dopo l'attacco della Turchia a nord di Aleppo al Cantone di Afrin

 

L'esercito turco ed i suoi alleati hanno proseguito l'Operazione 'Ramoscello d'ulivo prendendo di mira diverse aree sotto il controllo delle Unità di protezione popolare a guida curda, YPG nel Cantone Afrin, situato a nord di Aleppo.


Come ha riferito il portale di notizie, 'Al Masdar News', sostenuti dagli attacchi aerei della loro aviazione, i militari turchi ed i loro alleati hanno iniziato la giornata assaltando la montagna chiave di Jabal Barsaya nella parte nord-orientale del distretto di Afrin.
 

Le forze turche sono state in grado di prendere il controllo di tre colline e diverse trincee vicino alla montagna; tuttavia, non sono ruiscite assumere il pieno controllo di Jabal Barsaya per il secondo giorno consecutivo.


jpg" style="height: 583px; width: 600px;" />
 
Nel frattempo, su un altro fronte, le forze curde hanno tentato di riconquistare la città di Adamanli nel tentativo di invertire i guadagni turchi di pochi giorni fa.
 
La battaglia per Jabal Barsaya e Adamanli sono ancora in corso al momento, poiché entrambe le parti coinvolte tentano di prendere il sopravvento nel Cantone Afrin.
 
Per gli aggiornamenti della guerra in Siria sui vari fronti vi rimandiamo a questo link:
 
https://syriancivilwarmap.com/
 
Fonte: Al Masdar NEws
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa