USA, presidente Kuhn Foundation: «Sin dall’inizio ho avuto fiducia che la Cina sarebbe stata in grado di vincere l’epidemia di Covid-19»

USA, presidente Kuhn Foundation: «Sin dall’inizio ho avuto fiducia che la Cina sarebbe stata in grado di vincere l’epidemia di Covid-19»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



Radio Cina Internazionale
 

"Sin dall’inizio ho avuto fiducia che la Cina sarebbe stata in grado di vincere l’epidemia di Covid-19, e questa mia fiducia è dovuta a tre motivi: la promessa, la capacità e la volontà della Cina di voler cambiare e migliorare se stessa…… Non c’è dubbio che tramite la guida del PCC, il sistema politico e il potente governo della Cina siano in grado di affrontare in modo più forte, efficace e tempestivo l’epidemia di Covid-19.” Così ha affermato Robert Kuhn, presidente della Kuhn Foundation degli Stati Uniti durante un’intervista concessa ai media cinesi.


In questo periodo di prevenzione e controllo dell’epidemia, il presidente Xi Jinping ha effettuato rispettivamente ispezioni a Beijing, a Wuhan, nello Zhejiang e nello Shaanxi, dove ha guidato il lavoro in prima linea, condotto studi e ricerche, ed espresso vicinanze agli abitanti locali, il che ha dimostrato il principio di governance del PCC incentrato sul popolo, e trasmesso il segnale esplicito che la Cina ha la capacità di vincere l’epidemia. Innanzi alla crisi, il PCC e il governo cinese hanno mostrato con azioni concrete di essere i più fermi tutori degli interessi del popolo cinese.


Per fornire assistenza allo Hubei e a Wuhan, le autorità competenti di diversi luoghi della Cina hanno mandato oltre 330 squadre mediche e oltre 42mila membri di personale medico; sono stati costruiti a Wuhan diversi ospedali fra cui quelli modulari per trattare più pazienti possibile; le imprese cinesi hanno superato difficoltà lavorando con maggiore impegno per garantire alla prima linea la fornitura dei materiali necessari come mascherine e tute protettive;


Dopo lo scoppio dell’epidemia, le autorità competenti di Wuhan hanno chiuso con tempestività e in modo decisivo la città, contenendone in modo efficace la diffusione; i governi locali di diversi luoghi hanno emanato in modo veloce le misure necessarie di prevenzione e controllo dell’epidemia; gli 1,4 miliardi di cinesi hanno osservato spontaneamente le normative del governo isolandosi a casa. Bruce Alyward, consulente senior del segretario generale dell’Oms ha detto che ad averlo maggiormente impresso è il fatto che ogni cinese vuole assumersi la propria responsabilità e intende contribuire alla lotta contro l’epidemia.


Superato il banco di prova dell’epidemia di Covid-19, il sistema politico e la capacità di governance della Cina saranno ulteriormente migliorati, e la volontà del Paese di superare le difficoltà sarà ancora più ferma.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti