Venezuela, il Governo Bolivariano propone dialogo per risolvere il conflitto dell'Assemblea Nazionale

2735
Venezuela, il Governo Bolivariano propone dialogo per risolvere il conflitto dell'Assemblea Nazionale



Il presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, ha proposto al Tavolo di Dialogo Nazionale di essere il mediatore del conflitto dell'Assemblea Nazionale (AN) portato avanti da fazioni dell'opposizione.

Il Presidente ha sottolineato che la proposta mira a evitare scenari di violenza e interruzione dell’attività politica nazionale.

“Chiedo al Tavolo di dialogo nazionale - e a tutti i paesi del mondo - di aiutare i partiti in conflitto dell'opposizione a dialogare nel rispetto dell'istituzionalità dell'Assemblea Nazionale per cercare delle soluzioni", ha esortato.

Il Presidente ha ribadito la necessità di "canalizzare pacificamente il conflitto dell'opposizione" al fine di impedire che si converta un "focolaio di turbamento, violenza e di cattivi esempi per i giovani".

Ha detto che nonostante siano le parti coinvolte che devono trovare una soluzione alla situazione politica, il Tavolo di dialogo estenderà i meccanismi di conciliazione per risolvere la situazione.

A tale proposito, ha esortato il Bloque de la Patria a sostenere le strategie di consultazione politica e a prepararsi per le elezioni parlamentari che si terranno quest'anno.
"Quest'anno 2020 ci saranno le elezioni per eleggere una nuova Assemblea Nazionale e il popolo deciderà con i propri voti, con la propria coscienza, con la propria volontà politica", ha affermato.

Accompagnamento elettorale

Il Capo dello Stato ha ratificato il suo sostegno allo sviluppo di maggiori garanzie elettorali per lo svolgimento di elezioni legislative, motivo per cui ha proposto di invitare le organizzazioni internazionali.
Per questo motivo, ha suggerito al Tavolo di dialogo e al Consiglio elettorale nazionale (CNE) di invitare l'Unione Europea (UE), l'Unione Africana (UA), l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e la Comunità degli Stati Latinoamericani e dei Caraibi (Celac) a "venire a vedere come il popolo venezuelano elegge la sua nuova assemblea nazionale".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Quando il tennis oscura un genocidio di Paolo Desogus Quando il tennis oscura un genocidio

Quando il tennis oscura un genocidio

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I metodi mafiosi e i servi sciocchi di Michele Blanco I metodi mafiosi e i servi sciocchi

I metodi mafiosi e i servi sciocchi

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti