(Video) Bruce Aylward, OMS, elogia le misure della Cina: "l'unico esempio di successo per contenere il Covid-19, è proprio quello cinese"
Bruce Aylward, team leader dell'OMS, afferma che lo sforzo di contenimento del coronavirus in Cina, evidenziando anche l'applicazione della tecnologia 5G nelle aree remote del paese asiatico
Bruce Aylward, team leader delle missione congiunta Organizzazione Mondiale Sanità e Cina, ha elogiato le misure intraprese da Pechino per arginare la diffusione del Coronavirus.
"Di fronte ad una malattia di cui non si sapeva nulla, la Cina ha adottato una delle strategie più antiche per il controllo delle malattie infettive. Ed ha messo in pratica, probabilmente, il più ambizioso controllo nella Storia di una malattia agile e aggressiva", ha dichiarato Aylward.
Video New China TV
Ha poi spiegato mostrando un grafico: "Ecco, quando guardate sulla curva della differenza tra ciò che poteva essere e ciò che attualmente è, vi renderete conto che centinaia di migliaia di cinesi hanno tratto beneficio da questo incredibile sforzo".
Il rappresentante dell'OMS ha concluso affermando che "l'unico esempio di successo che conosciamo, per contenere il Covid-19, è proprio quello cinese"