Siria e dintorni/Video. I civili della Siria nord-orientale invitano la Russia ad ...

Video. I civili della Siria nord-orientale invitano la Russia ad espellere le forze sostenute dalla Turchia

 

I civili della Siria nord-orientale hanno invitato le forze armate russe ad espellere le forze sostenute dalla Turchia che occupano i loro villaggi all'interno del Governatorato di Hasakah.

 
In un nuovo video pubblicato da RT Arabic, si possono vedere civili che invitano i russi ad espellere le forze sostenute dalla Turchia che occupano i loro villaggi nel distretto di Tal Tamr del Governatorato di Hasakah.
 
 

 
 
“Una trentina di donne e una decina di uomini del villaggio di Tal Tawil erano in piedi di fronte alle forze russe nella città di Tal Tamr, a nord-ovest della città di Hasakah, nella Siria nord-orientale, chiedendo loro di restituire i loro villaggi che erano controllati dalle fazioni pro-turche", ha riferito RT arabo.
 
Il reporter ha sottolineato che "la popolazione ha incontrato un ufficiale russo e gli hanno detto che i turchi non consentono loro di tornare nei loro campi e villaggi, dove l'ufficiale ha promesso loro di trovare una soluzione al loro problema".
 
I miliziani sostenuti dalla Turchia hanno preso il controllo di diverse aree nel nord-ovest di Hasaka dopo aver avviato una grande operazione a est dell'Eufrate lo scorso settembre.
 
Da allora, migliaia di persone sono state sfollate internamente dalle loro città e villaggi, che ora sono sotto il controllo di questi miliziani sostenuti dalla Turchia.
 
 
 
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa