/ VIDEO: La Cina ha testato con successo il suo missile ipersonico ...

VIDEO: La Cina ha testato con successo il suo missile ipersonico anti-nave progettato per superare le difese della Marina USA

 

La Marina cinese è nel tratto finale del suo progetto per equipaggiare i suoi cacciatorpediniere avanzati del tipo 055 con il missile YJ-XX, che ha una portata di 1.000 chilometri.


La Cina ha testato con successo un missile anti-nave ipersonico progettato per superare la difesa missilistica della marina statunitense, riporta National Defence, riferendosi a fonti anonime cinesi.
 

 
Secondo questa pubblicazione, il missile ipersonico aumenterà notevolmente la potenza di fuoco dei più avanzati distruttori cinesi di tipo 055, la cui prima serie è stata appena mostrata pubblicamente nel recente parata navale dedicato al 70° anniversario del Marina militare cinese.
 
Fonti del media specializzato affermano che il nuovo missile, noto come YJ-XX, ha un'autonomia di 1.000 chilometri ed è in grado di superare le difese aeree standard della Marina statunitense, composte da missili intercettori SM-3 e SM- 6.
 
Il primo cacciatorpediniere del progetto 055, il Nanchang, fabbricato in Cina, è stato esposto pubblicamente per la prima volta nella recente parata tenuta nel porto di Qingdao durante le celebrazioni del 70 ° anniversario della Marina cinese.
Con un dislocamento di 10.000 tonnellate, la nave è dotata di 112 lanciatori verticali in grado di trasportare missili aria-HHQ 9 missili da crociera antinave YJ-18 missili, oltre a missili da crociera da attacco a terra CJ-10, come ha spiegato China Daily .
 

 
Il cacciatorpediniere, tecnicamente abbastanza grande da essere classificato come una nave da crociera, ha una notevole capacità di carico che lo rende simile agli incrociatori Ticonderoga della marina statunitense.
 
Il cacciatorpediniere utilizza i radar delle bande X e S, che gli consentono di rintracciare oggetti subdoli di varie dimensioni.
 
 
Fonte: National Defence - Foto Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa