Video. Prof. Ricordi: "Dalle staminali di un solo cordone ombelicale 10 mila dosi per la cura del Covid-19"

Video. Prof. Ricordi: "Dalle staminali di un solo cordone ombelicale 10 mila dosi per la cura del Covid-19"

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


L'annuncio è stato dato dal professor Camillo Ricordi, direttore del Diabetes Research Institute a Miami, intervenendo oggi, durante la trasmissione televisiva su LA7, 'L'Aria che tira' (il suo intervento è possibile vederlo da 1:33:00).


 
Secondo il luminare,  questa tecnica è stata già sperimentata in Cina, ma mentre nel diabete l'azione di queste cellule staminali ha bisogno di una somministrazione chirurgica, nel Covid, "con una trasfusione in una vena periferica arrivano direttamente ai polmoni.
 
 

 
 
I dati di questa sperimentazione, secondo Ricordi "sono incredibili: il 100% di sopravvivenza in quelli che hanno ricevuto le cellule staminali sotto gli 85 anni di età" precisando che il dato è al 90% prendendo in considerazione anche gli ultraottantenni.
 
Il Professore ha spiegato coma avviene la somministrazione delle cellule staminali: "Sono due infusioni, una al tempo zero e un'altra 3 giorni dopo di 100 milioni di queste cellule staminali ottenute dal cordone ombelicare."
 
Il problema naturalmente sarà dei costi e probabilmente la case farmaceutiche terranno d'occhio attentamente questo business sfruttandolo o magari sabotandolo, visto che potrebbe essere dannoso per lo sviluppo e il costo dei vaccini.
 
Sulla mortalità di questa seconda ondata di Covid, Ricordi precisa che oggi la mortalità è diminuita per uno screening generalizzato, i tamponi, oggi, rispetto, a marzo ed aprile, non si fanno a chi ha già sviluppato il virus.
 
Il professor ha ricordato l'importanza dell'unità nazionale nello sconfiggere la pandemia, ricordando gli esempi di Giappone, Corea del Sud e soprattutto della Cina. Peccato per la pelosa precisazione della conduttrice Merlino e del suo ospite Cecchi Paone sul fatto che in Cina, comunque, che grosso guaio, non c'è democrazia, aggiungiamo noi: nemmeno i tagli alla Sanità pubblica e i business di quella privata, la mancanza di medici e infermieri, le chiusure degli ospedali per fare alcuni esempi.
 

 
 

Crisi Governo. In politica chi bara, tradisce o sbaglia deve pagare di Francesco Erspamer  Crisi Governo. In politica chi bara, tradisce o sbaglia deve pagare

Crisi Governo. In politica chi bara, tradisce o sbaglia deve pagare

Censura web. Da Trump a Il Manifesto ci è voluto poco di Paolo Desogus Censura web. Da Trump a Il Manifesto ci è voluto poco

Censura web. Da Trump a Il Manifesto ci è voluto poco

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE di Giorgio Cremaschi 29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica   di Bruno Guigue La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica

La farsa di Capitol Hill e la fiction democratica

L'elefante nella stanza (che non state considerando) di Antonio Di Siena L'elefante nella stanza (che non state considerando)

L'elefante nella stanza (che non state considerando)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti