/ VIDEO. Siria e Venezuela. Da Obama a Trump, stessa retorica per d...

VIDEO. Siria e Venezuela. Da Obama a Trump, stessa retorica per distruggere i paesi e rovesciare i governi

 

Gli eventi in Venezuela hanno preso una direzione che li fanno assomigliare sempre di più ad una storia già vista: gli Stati Uniti e i loro alleati europei agiscono esattamente allo stesso modo in cui hanno fatto in Siria e Libia.


Le sanzioni, la carta della legittimità e il sostegno all'opposizione: le tattiche statunitensi utilizzate in Siria sono ora in atto a Caracas.
 
Daniel McAdams, direttore del Ron Paul Institute, ritiene che gli Stati Uniti e i loro alleati europei stanno spingendo il Venezuela verso una guerra civile.
 
"Ci risiamo. Questo è come la riedizione della Siria. Questo è esattamente quello che è successo in Siria e in Libia. Stanno giocando lo stesso identico gioco più volte", ha dichiarato.
 
Ovviamente, l'obiettivo è lo stesso: il rovesciamento del governo, la distruzione del paese. La politica dell'UE e degli Stati Uniti sta conducendo direttamente verso una massiccia guerra civile in Venezuela.

 
Ilya Petrenko di RT ha analizzato il modo in cui gli Stati Uniti attingano dallo stesso manuale, che sia Obama o Trump l'inquilino della Casa Bianca, passo dopo passo, sono sempre alla ricerca di un pretesto per cambiare un governo a loro sgradito, ovvero che ostacola i suoi interessi e agisce nell'ambito della sua sovranità e indipendenza.
 

 
Fonte: RT Foto Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa