Wikileaks ha pubblicato migliaia di e-mail di Hillary Clinton sull'invasione degli USA in Iraq

Wikileaks ha pubblicato, ieri, oltre 1200 messaggi di posta elettronica della candidata democratica alla Presidenza degli USA Hillary Clinton.

7980
Wikileaks ha pubblicato migliaia di e-mail di Hillary Clinton sull'invasione degli USA in Iraq

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

In un post sul suo account Twitter, Wikileaks ha pubblicato il link delle 1258 e-mail dell'ex segretario di Stato, tutte sul tema dell'invasione nordamericana dell'Iraq.
 
La maggior parte dei messaggi di posta elettronica pubblicati sono scambi di messaggi tra Clinton e Huma Abedin, il consulente senior e capofila democratico, che è stato recentemente accusato di essere una spia dell'Arabia Saudita.
 
Si ritiene che la pubblicazione di queste e-mail possa dare un duro colpo alla campagna della Clinton.
 



 
Tuttavia, alcuni ritengono che l'ex Segretario di Stato degli Stati Uniti, per le sue connessioni all'interno del sistema della giustizia degli Stati Uniti, non subirà ripercussioni dallo scandalo delle email.
 
"Potremmo vedere che si intenti un processo, ma essendo Loretta Lynch, il capo del Dipartimento di Giustizia, non credo che processerà la Clinton", ha dichiarato Julian Assange, fondatore di Wikileaks, durante un'intervista con la catena ITV britannica.
 
Lo scandalo di queste missive si focalizza sul periodo in cui la Clinton era Segretario di Stato (2009-2013), offrendo negli ultimi mesi ad i suoi avversari l'opportunità di attaccare il candidato democratico con accuse di occultamento delle informazioni e di aver messo a repentaglio i segreti paese.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti