Zakharova: attacco ucraino al mercato di Donetsk è "un attacco terroristico contro i civili"
L'attacco di un drone ucraino a un mercato nella zona ovest di Donetsk è un attacco terroristico del regime di Kiev contro i civili, ha dichiarato la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
"Un attacco mirato. Su persone. Di anno in anno, il regime di Kiev compie attacchi terroristici contro i civili. E questo è il terrorismo per il quale Washington fornisce denaro e attrezzature, facendo di anno in anno dichiarazioni sui 'diritti umani e la lotta al terrorismo'", ha scritto la diplomatica sul suo canale Telegram, come riporta l'agenzia TASS.
Ha sottolineato che "gli attivisti per i diritti umani" resteranno di nuovo in silenzio. "E ancora una volta i rappresentanti delle segreterie delle organizzazioni internazionali si rintaneranno in carte inarticolate. E ancora una volta gli 'esperti' non determineranno la direzione dello sciopero", ha aggiunto Zakharova.
"Per me, le nostre persone in prima linea sono i veri difensori dei diritti umani. Difendono davvero, a costo della propria vita, il diritto alla vita", ha sottolineato la portavoce.
In precedenza è stato riferito che le forze armate ucraine hanno utilizzato un drone per attaccare un mercato nella zona ovest di Donetsk, ferendo sei persone. Secondo la missione della RPD presso il Centro congiunto di controllo e coordinamento sulle questioni relative ai crimini di guerra dell'Ucraina (JCCC), il regime di Kiev ha sganciato un oggetto esplosivo da un drone nella zona alle 8:50 ora di Mosca [5:50 GMT].