Zakharova: "Atto di segregazione alle Olimpiadi di Parigi"

1810
Zakharova: "Atto di segregazione alle Olimpiadi di Parigi"

Negare all'atleta francese di atletica leggera di colore Sounkamba Sylla, che pratica l'Islam, il diritto di partecipare alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici è un palese atto di segregazione, ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

"Un altro palese atto di segregazione si è verificato alla vigilia dei Giochi olimpici di Parigi. All'atleta francese di atletica leggera di colore Sounkamba Sylla, che è musulmana, è stato negato il diritto di partecipare alla cerimonia di apertura dei Giochi. Il Comitato olimpico francese ha citato il divieto di indossare un elemento tradizionale dell'abbigliamento durante gli eventi sportivi", le parole della diplomatica riportate dall'agenzia TASS.

Zakharova ha sottolineato che questo caso, così come le precedenti decisioni sugli atleti russi e bielorussi, dimostrano che le Olimpiadi moderne non hanno nulla a che fare con gli obiettivi del movimento olimpico dichiarati più di un secolo fa a Parigi e contraddicono lo spirito olimpico.

"Ancora una volta, il principio di 'sport oltre la politica', sacro per molte generazioni, è stato calpestato nello spirito del diktat neoliberista dall''Occidente collettivo', rappresentato dalle autorità sportive francesi. Contrariamente alle dichiarazioni dei funzionari in Francia sul desiderio di diversità e libertà di espressione, i dissidenti sono palesemente esposti a sanzioni".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti