McCain conferma i contatti degli USA con i gruppi armati in Siria

L'ennesima conferma delle ingerenze degli USA in Siria sono giunte, oggi, dall'ex candidato alla Presidenza, il repubblicano John McCain, il quale ha lamentato che i primi attacchi russi contro i terroristi sul territorio siriano, hanno colpito "oppositori del regime di Damasco addestrati dalla CIA".

2809
McCain conferma i contatti degli USA con i gruppi armati in Siria

Il senatore repubblicano ed ex candidato presidenziale degli Stati Uniti Nel 2008, John McCain, ha riconosciuto oggi il coinvolgimento del governo degli Stati Uniti con il colpo di stato in Siria, per rovesciare il governo di Bashar al-Assad, affermando che alcuni dei primi bombardamenti lanciato dell'aviazione russa in Siria hanno hanno colpito "oppositori del regime di Damasco addestrati dalla CIA" .
"Posso confermare assolutamente che comunichiamo con quelle persone", ha dichiarato McCain che, tra l'altro, è anche il presidente dei Servizi della Difesa del Senato degli Stati Uniti. Tali dichiarazioni sono state rilasciate alla CNN.
McCain ha fatto riferimento alle prime azioni armate che il governo russo ha avviato ieri in territorio siriano, in particolare nella zona di Hama, che è sotto il controllo delle fazioni armate finanziate dall'Occidente.
Il governo degli Stati Uniti e i paesi occidentali sostengono che queste zone non sono sotto il controllo dell'Isis, ma di quella opposizione definita "moderata", che ha preso le armi e ha iniziato, a marzo 2011, una guerra che ha causato la distruzione di gran parte del paese e la recente crisi umanitaria dei rifugiati.
Da parte sua, la Russia nega queste accuse, affermando che i suoi obiettivi sono solo centri di comando dei terroristi. Infatti, i primi attacchi russi hanno colpito le postazioni del gruppo terroristico Al Nosra, affiliato ad Al Qaeda.
Le dichiarazioni di McCain confermano le ingerenze e la partecipazione degli Stati Uniti nel conflitto in Siria che ha devastato il paese arabo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista di Loretta Napoleoni La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista

La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti