Lapsus freudiano? Per la CNN, Obama considera l'invio di armi alle truppe filo-americane ... in Ucraina

Il conflitto in Ucraina è una guerra per procura tra la Russia e il blocco NATO, guidato dagli Stati Uniti. Stephen Cohen

4236
Lapsus freudiano? Per la CNN, Obama considera l'invio di armi alle truppe filo-americane ... in Ucraina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

I social media sono andati letteralmente in fermento dopo che la CNN ha etichettato l'esercito ucraino, coinvolto nelle operazioni militari nel sud-est del paese, come "truppe filo-statunitensi". Molti commenti online parlano di lapsus freudiano, sostenendo che smaschera la vera agenda dietro il conflitto.
 
Il titolo durante la trasmissione della CNN dedicata ai colloqui tra Barack Obama e il cancelliere tedesco Angela Merkel sulla risoluzione della crisi Ucraina, riporta: "Obama considera di armare le truppe filo-statunitensi", il che implica che i soldati ucraini, attualmente coinvolti in un conflitto civile con le regioni separatiste nella parte orientale del Paese, stanno in realtà perseguendo l'agenda di politica estera americana.
 
 


E si riferiva alla richiesta del presidente degli Stati Uniti  alla sua squadra di prendere in considerazione la possibilità di fornire armi al governo ucraino. 

Il testo scorre per diversi minuti prima e durante l'intervista di Carol Costello  con il tenente colonnello James Reese.



La scorsa settimana, Stephen Cohen, professore emerito di studi e politica russa presso la New York University e Princeton University, ha definito il conflitto in Ucraina una guerra per procura tra la Russia e il blocco NATO, guidato dagli Stati Uniti.
 

"Una controversia politica in Ucraina è diventata una guerra civile ucraina. La Russia sostiene un lato; gli Stati Uniti e la NATO, l'altro. Quindi non è solo una nuova guerra fredda, è una guerra per procura", ha detto Cohen a Russia Insider.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti