/ Cina e Russia difenderanno fianco a fianco la pace nel mondo. Xi ...

Cina e Russia difenderanno fianco a fianco la pace nel mondo. Xi Jinping

 

"La Cina si oppone a qualsiasi tentativo di negare, distorcere e riscrivere la storia della seconda guerra mondiale"


La Cina sostiene la Russia nella sua lotta contro i tentativi di falsificare la storia della seconda guerra mondiale e, insieme con Mosca "difenderà la pace e promuoverà lo sviluppo nel mondo", si legge nella dichiarazione del presidente della Cina, Xi Jinping.

"I popoli di Cina e Russia sono pronti con tutta la fermezza e gli sforzi, insieme con tutti i paesi pacifici, ad opporsi a qualsiasi tentativo di negare, distorcere e riscrivere la storia della seconda guerra mondiale", ha detto il presidente cinese Xi Jinping in una dichiarazione pubblicata da 'Rossiyskaya Gazeta' .
 
Il presidente ha ricordato che "la Russia è stato il campo di battaglia principale della Seconda guerra mondiale in Europa e ha perso 27 milioni di persone per la pace e la giustizia nel mondo", mentre in Asia è stata la Cina. "Il popolo cinese prima che qualcuno si alzò per combattere i giapponesi ha subito enormi sacrifici e perdite, come la Russia", si legge nel documento.
 
Allo stesso tempo, Jinping ha detto che "il popolo russo e il popolo cinese difenderanno fianco a fianco la pace nel mondo e promuoveranno lo sviluppo e il progresso di tutta l'umanità "  
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa