L'ex capo della NSA riceve 32,5 milioni di dollari per la sua startup

Keith Alexander era a capo della NSA all'epoca delle rivelazioni di Edward Snowden

1334
L'ex capo della NSA riceve 32,5 milioni di dollari per la sua startup

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Da quando ha lasciato il governo, l'ex capo della NSA, Keith Alexander, è stato molto occupato, scrive Michael Krieger sul suo blog. Dopo aver evitato ogni responsabilità di sorta, nonostante abbia utilizzato sistematicamente la Costituzione degli Stati Uniti come carta straccia, il signor Alexander sta facendo ciò che ogni funzionario del governo fa dopo aver lasciato un incarico governativo: fare più soldi possibili.
 
 
L'ex capo della National Security Agency ha ricevuto finanziamenti per la sua sturt-up in sicurezza informatica da un prominente società di venture capital, mettendo in evidenza i continui legami tra Silicon Valley e Washington nonostante le recenti tensioni.
 
La Kleiner Perkins Caufield & Byers ha investito 32,5 milioni nella IronNet Cybersecurity Inc., per sviluppare ulteriormente una piattaforma progettata per proteggere le infrastrutture delle imprese da potenziali minacce informatiche. 
 
La IronNet è stata fondata da Keith Alexander, che è stato direttore della NSA nel 2013 quando Edward Snowden ha rivelatolo scandalo spionaggio che interessava la NSA, con l'aiuto di aziende tecnologiche.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Tecnopolitica: la svolta totalitaria di Giuseppe Giannini Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti