L'ex capo della NSA riceve 32,5 milioni di dollari per la sua startup

Keith Alexander era a capo della NSA all'epoca delle rivelazioni di Edward Snowden

1330
L'ex capo della NSA riceve 32,5 milioni di dollari per la sua startup


Da quando ha lasciato il governo, l'ex capo della NSA, Keith Alexander, è stato molto occupato, scrive Michael Krieger sul suo blog. Dopo aver evitato ogni responsabilità di sorta, nonostante abbia utilizzato sistematicamente la Costituzione degli Stati Uniti come carta straccia, il signor Alexander sta facendo ciò che ogni funzionario del governo fa dopo aver lasciato un incarico governativo: fare più soldi possibili.
 
 
L'ex capo della National Security Agency ha ricevuto finanziamenti per la sua sturt-up in sicurezza informatica da un prominente società di venture capital, mettendo in evidenza i continui legami tra Silicon Valley e Washington nonostante le recenti tensioni.
 
La Kleiner Perkins Caufield & Byers ha investito 32,5 milioni nella IronNet Cybersecurity Inc., per sviluppare ulteriormente una piattaforma progettata per proteggere le infrastrutture delle imprese da potenziali minacce informatiche. 
 
La IronNet è stata fondata da Keith Alexander, che è stato direttore della NSA nel 2013 quando Edward Snowden ha rivelatolo scandalo spionaggio che interessava la NSA, con l'aiuto di aziende tecnologiche.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta di Fabrizio Verde Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Cina e Russia non temono più l'Occidente di Michele Blanco Cina e Russia non temono più l'Occidente

Cina e Russia non temono più l'Occidente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti