Ministero della Difesa russo: Eliminati 2000 terroristi dell'ISIS provenienti dalla Russia ed è stato permesso a 264.000 siriani di tornare alle loro case

Ministero della Difesa russo: Eliminati 2000 terroristi dell'ISIS provenienti dalla Russia ed è stato permesso a 264.000 siriani di tornare alle loro case

Il ministro della difesa russo Sergei Shoigu ha riferito della morte di più di 2000 membri russi del gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo) in Siria.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

"Durante l'operazione, le nostre Forze Armate hanno eliminato oltre 2.000 criminali provenienti dalla Russia, tra cui 17 comandanti militari", ha dichiarato il capo della Difesa russo.


 
Nel corso di una conferenza militare e scientifica dedicata ai risultati dell'operazione russa in Siria, Shoigu ha dichiarato che questi terroristi avevano progettato per diffondere l'estremismo e il terrorismo sul territorio russo.
 
Gli attacchi aerei effettuati da forze aeree russe contro le postazioni di detto gruppo terroristico sono stati effettuati per evitare massacri e lo spargimento di sangue di innocenti in Russia ed ha permesso a più di 264.000 profughi siriani ritorno alle loro case.
 
In entrambi i casi, l'alto comandante militare russo ha avvertito che non è cessato il rischio dello scoppio di nuovi conflitti armati in Iraq e anche negli stati post-sovietici situati nell'Asia centrale e nel Caucaso. "Nel breve termine, il rischio di un conflitto militare persiste", data la situazione attuale del mondo, ha aggiunto.
 
In questo contesto, Shoigu ha spiegato che la Federazione russa rispondere adeguatamente alle minacce potenziali, ricordando che l'operazione russa ha cambiato il corso della lotta antiterrorista per il governo della Siria contro i gruppi terroristici esistenti in Iraq.
 
Egli ha anche esortato gli Stati Uniti ed i suoi alleati a lavorare insieme per normalizzare la situazione ad Aleppo, cioè, applicare misure più gravi e "influenzare il più possibile in tutte le formazioni sotto il suo controllo in quella zona e proporre la tregua a coloro che sono disposti (ad accettarla) ".
 
 

La disoccupazione è necessaria al capitalismo di Francesco Erspamer  La disoccupazione è necessaria al capitalismo

La disoccupazione è necessaria al capitalismo

Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX di Paolo Desogus Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX

Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX

Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro di Giorgio Cremaschi Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro

Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro

Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia di Francesco Santoianni Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia

Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia

L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico di Giuseppe Masala L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico

L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico

Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata di  Leo Essen Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata

Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5? di Antonio Di Siena Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti