Ministero della Difesa russo: Eliminati 2000 terroristi dell'ISIS provenienti dalla Russia ed è stato permesso a 264.000 siriani di tornare alle loro case

Il ministro della difesa russo Sergei Shoigu ha riferito della morte di più di 2000 membri russi del gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo) in Siria.

12672
Ministero della Difesa russo: Eliminati 2000 terroristi dell'ISIS provenienti dalla Russia ed è stato permesso a 264.000 siriani di tornare alle loro case

"Durante l'operazione, le nostre Forze Armate hanno eliminato oltre 2.000 criminali provenienti dalla Russia, tra cui 17 comandanti militari", ha dichiarato il capo della Difesa russo.
 
Nel corso di una conferenza militare e scientifica dedicata ai risultati dell'operazione russa in Siria, Shoigu ha dichiarato che questi terroristi avevano progettato per diffondere l'estremismo e il terrorismo sul territorio russo.
 
Gli attacchi aerei effettuati da forze aeree russe contro le postazioni di detto gruppo terroristico sono stati effettuati per evitare massacri e lo spargimento di sangue di innocenti in Russia ed ha permesso a più di 264.000 profughi siriani ritorno alle loro case.
 
In entrambi i casi, l'alto comandante militare russo ha avvertito che non è cessato il rischio dello scoppio di nuovi conflitti armati in Iraq e anche negli stati post-sovietici situati nell'Asia centrale e nel Caucaso. "Nel breve termine, il rischio di un conflitto militare persiste", data la situazione attuale del mondo, ha aggiunto.
 
In questo contesto, Shoigu ha spiegato che la Federazione russa rispondere adeguatamente alle minacce potenziali, ricordando che l'operazione russa ha cambiato il corso della lotta antiterrorista per il governo della Siria contro i gruppi terroristici esistenti in Iraq.
 
Egli ha anche esortato gli Stati Uniti ed i suoi alleati a lavorare insieme per normalizzare la situazione ad Aleppo, cioè, applicare misure più gravi e "influenzare il più possibile in tutte le formazioni sotto il suo controllo in quella zona e proporre la tregua a coloro che sono disposti (ad accettarla) ".
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA di Giuseppe Masala I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti