Aeroporto di Atene offre ai giovani come salario solo il rimborso del trasporto

Aeroporto di Atene offre ai giovani come salario solo il rimborso del trasporto

Il sadismo senza fine dell'esperimento sociale in corso in Grecia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Ecco l'ultimo episodio tragicomico che ci viene dal mondo del lavoro in Grecia e che ci segnala con la solita prontezza il blog KTG. Gli sceneggiatori della Troika che hanno commissariato il paese hanno un talento enorme e se non fosse un vero esperimento sociale in corso sarebbe il copione perfetto di un film.  
 
L'Aeriporto di Atene “Eleftherios Venizelos” vuole assumeere 70 giovani, età compresa tra i 19-29 anni per sei mesi. Il salario per i fortunati? Quello che gli costa il trasporto dalle loro case e il posto di lavoro. Non è uno scherzo. Secondo un rapporto pubblicato da Avgi newspaper, l'Aeroporto di Atene ha introdotto il programma “Airport Praxis” con il nobile obiettivo di combattere la disoccupazione: i fortunati giovani neo assunti saranno pagati con "esperienza lavorativa e addestramento in diverse posizioni all'interno dell'aeroporto". L'apprendistato è aperto a diplomati di suole tecniche o laureati.

 
Non avranno alcun diritto sociale e la paga consisterà in quello che gli costa il trasporto tra la loro residenza e il posto di lavoro. Per questo, "il criterio della localizzazione è molto importante con la preferenza di giovani che vivono nelle aree limitrofe all'Aeroporto per minimizzare i costi di trasporto", nota Avgi.
 
L'Aeroporto di Atene “Eleftherios Venizelos”, conclude KTG, è a 35 KM est dal centro di Atene e si raggiunge con un costo di 8 euro in trasporti pubblici. Il tasso di disoccupazione giovanile nel paese è al 57%. Il modo in cui chi sta gestendo l'esperimento sociale in atto in Grecia ha superato qualunque sadismo totalitario che la storia ricorda. 

Il servilismo di un paese praticamente fallito di Paolo Desogus Il servilismo di un paese praticamente fallito

Il servilismo di un paese praticamente fallito

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Mosca condanna le azioni di Israele di Marinella Mondaini Mosca condanna le azioni di Israele

Mosca condanna le azioni di Israele

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia di Thomas Fazi Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Caos in Rai per un servizio critico dell'Unione Europea di Gilberto Trombetta Caos in Rai per un servizio critico dell'Unione Europea

Caos in Rai per un servizio critico dell'Unione Europea

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi di Pasquale Cicalese Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti