La miglior risposta alla "strategia" di Renzi in Europa in questo video di A. Bagnai

La miglior risposta alla "strategia" di Renzi in Europa in questo video di A. Bagnai

"In Europa, governi di serie A a cui è tutto lecito per salvare il marcio del loro capitalismo, e governi di serie B che ne pagano le conseguenze".

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


"Flessibilità", "riforme strutturali" e i "pugni sul tavolo di Renzi in Europa".
La migliore risposta, come spesso avviene, sull'inutile frastuono mediatico che si è alzato da più parti arriva da Alberto Bagnai, ospite di Tg com 24.
 
Al giornalista tedesco Gumpel, che ci ricordava come dobbiamo accelerare i compitini a casa che ci "chiedono" Bruxelles, Francoforte e Berlino, il professore d'economia gli risponde: "Loro informano benissimo, non bisogna dimenticare che vengono da una scuola di tradizione serissima che ci ha insegnato come una bugia detta un milione di volta è una verità".  E ancora: "Vorrei sapere se Gumper si ricorda quanti soldi il suo governo ha speso per salvare una sola banca, l'Hypo real estate: se si ricorda quanti sono poi ne parliamo. Stiamo dividendo l'Europa in governi di serie A che possono fare qualunque cosa per salvare il marcio del loro capitalismo che non hanno minimo sorvegliato, e governi di serie B che devono pagarne le conseguenze.  Lo dice Vitor Costancio, il vice Governatore della Bce. Mi dispiace ma il suo giudizio è più importante del parere di un esponente di un paese in palese conflitto d'interesse con noi. Conflitto legittimo: è giusto che i tedeschi facciano i tedeschi, iniziamo noi a fare gli italiani".
 
"Sforare il bilancio comunque non serve", conclude Bagnai. "E poi vorrei sapere di cosa stiamo parlando. In Italia abbiamo messo il pareggio di bilancio: ci siamo posti lo zero come vincolo, che senso ha andare a chiedere in Europa il 3,1%?".
 
La miglior risposta alla "strategia" del governo Renzi per l'Europa in questo video:

 

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit di Giuseppe Masala I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti