200mila dosi di Sputnik V arrivano in Slovacchia

200mila dosi di Sputnik V arrivano in Slovacchia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La Slovacchia si aggiunge ai paesi europei che utilizzeranno il vaccino russo Sputnik V. Un aereo cargo militare con 200.000 dosi di vaccino contro il coronavirus è atterrato nella città slovacca orientale di Kosice.

La Slovacchia ha firmato un accordo per acquisire 2 milioni di dosi del vaccino russo, primo registrato al mondo contro la Covid-19, ma l'acquisto è stato tenuto segreto fino a questa prima consegna.

Il primo ministro Igor Matovic ha detto che il Paese riceverà un milione di dosi nei prossimi due mesi, mentre un altro milione arriverà a maggio e giugno.

La Slovacchia è la seconda nazione dell'Unione Europea dopo l'Ungheria a utilizzare il vaccino russo, che non compare ancora tra quelli approvati dall'Agenzia europea per i medicinali (EMA).

Anche l’Austria è intenzionata a rifornirsi del siero russo anche alla luce dei notevoli ritardi accumulati dai paesi dell’Unione Europea. 

Al momento invece l’Italia non sembra volersi muovere al di fuori dei canali dell’Unione Europea. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest? di Francesco Santoianni Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia di Marinella Mondaini Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

La verità sul piatto La verità sul piatto

La verità sul piatto

Malati fino a prova contraria: che società sarà? di Giuseppe Masala Malati fino a prova contraria: che società sarà?

Malati fino a prova contraria: che società sarà?

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia di Antonio Di Siena Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti