Ahmadinejad si candida alla prossime elezioni presidenziali in Iran

A sorpresa, l'ex presidente dell'Iran, Mahmud Ahmadineyad, si è candidato per le elezioni presidenziali del paese persiano.

7649
Ahmadinejad si candida alla prossime elezioni presidenziali in Iran

Nonostante nel corso degli ultimi anni avesse varie volte smentito questa possibilità, questa mattina, a sorpresa, l'ex Presidente dell'Iran Mahmud Ahmadineyad, insieme al suo vice, ha presentato la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali. Lo riporta l'agenzia di stampa della Repubblica islamica dell'Iran
 
Secondo l'ordine del giorno predisposto dal Ministero degli Interni iraniano, il prossimo 26 e 27 aprile l'elenco dei candidati sarà ufficializzato in modo tale che potranno condurre le loro campagne elettorali dal 28 aprile al 17 Maggio.
 

 
Le elezioni si terranno il prossimo 19 maggio, si legge in un comunicato stampa del ministero degli interni iraniano e, se necessario, il secondo turno delle elezioni si terrà il 26 maggio.
 
Inoltre, il 19 maggio si terrà la V edizione delle elezioni dei consigli comunali e il rinnovo della metà dei membri del Parlamento iraniano.

Il numero dei candidati per le prossime elezioni presidenziali in Iran, è di oltre 126, tra cui sei donne. 

Il candidato più anziano ha 79 anni, mentre quello più giovane 18. 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti