World Affairs/Ahmadinejad si candida alla prossime elezioni presidenziali in Ir...

Ahmadinejad si candida alla prossime elezioni presidenziali in Iran

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

A sorpresa, l'ex presidente dell'Iran, Mahmud Ahmadineyad, si è candidato per le elezioni presidenziali del paese persiano.

Nonostante nel corso degli ultimi anni avesse varie volte smentito questa possibilità, questa mattina, a sorpresa, l'ex Presidente dell'Iran Mahmud Ahmadineyad, insieme al suo vice, ha presentato la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali. Lo riporta l'agenzia di stampa della Repubblica islamica dell'Iran
 
Secondo l'ordine del giorno predisposto dal Ministero degli Interni iraniano, il prossimo 26 e 27 aprile l'elenco dei candidati sarà ufficializzato in modo tale che potranno condurre le loro campagne elettorali dal 28 aprile al 17 Maggio.

 

 
Le elezioni si terranno il prossimo 19 maggio, si legge in un comunicato stampa del ministero degli interni iraniano e, se necessario, il secondo turno delle elezioni si terrà il 26 maggio.
 
Inoltre, il 19 maggio si terrà la V edizione delle elezioni dei consigli comunali e il rinnovo della metà dei membri del Parlamento iraniano.

Il numero dei candidati per le prossime elezioni presidenziali in Iran, è di oltre 126, tra cui sei donne. 

Il candidato più anziano ha 79 anni, mentre quello più giovane 18. 
 
Fonte: IRNA
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa