Ambasciatore russo in Italia: su "colonizzazione da vaccini" media italiani "sconcertanti"

Ambasciatore russo in Italia: su "colonizzazione da vaccini" media italiani "sconcertanti"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Ormai il vaccino, in occidente, in Italia compreso è diventato uno strumento di propaganda e di scontro, quando qualsiasi contributo per mettere fine alal pandemia da Covid-19 dovrebbe unire, e non dividere ed essere salutato con favore.

L'ambasciatore russo in Italia Sergey Razov, a tal proposito, ha criticato i tentativi "poco produttivi" di coltivare fobie, compreso il sentimento anti-russo in relazione alla battaglia contro la pandemia e la vaccinazione.

"Le interpretazioni che sono apparse in alcuni organi dei media italiani su una sorta di offensiva di propaganda diplomatica per introdurre il vaccino russo e persino (si parla di) colonizzazione (dell'Europa) vaccinale sono francamente sconcertanti", ha dichiarato , oggi, Razov in un'intervista ad ANSA. .

Il diplomatico russo ha riferito di aver ricevuto numerose richieste da regioni, aziende private, organizzazioni e individui per l'acquisto del vaccino russo o offerte per produrlo per l'Italia.

"La nostra posizione è estremamente trasparente: la Russia è aperta a tutte le forme di cooperazione reciprocamente accettabili, tuttavia le rispettive richieste devono pervenire attraverso i canali ufficiali del governo", ha ricordato l'ambasciatore nell'intervista.

Il diplomatico ha precisato che l'ambasciata a Roma non era stata coinvolta nelle trattative tra la Svizzera italiana Adienne Pharma & Biotech e il Fondo russo per gli investimenti diretti per produrre Sputnik V in Italia. La Camera di Commercio Italo-Russa ha comunicato di aver raggiunto un rispettivo accordo. Razov ha affermato che, oltre a Italia, Spagna, Germania e Francia, la questione del lancio della produzione di vaccini è stata discussa anche con l'Austria.

In precedenza, il quotidiano italiano La Repubblica aveva fatto parlato di "colonizzazione dell'Europa" in un articolo dedicato alle prospettive per la produzione del vaccino russo in Italia. Il giornale di proprietà della Famiglia Elkann-Agnelli ritiene le esportazioni del vaccino russo Sputnik V in Europa come una certa "operazione di propaganda".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti