Appello dell'Ambasciatore dello Yemen in Siria all'Europa: "Il regno dei Saud è la madre protettrice del terrorismo che colpirà anche voi"

Appello dell'Ambasciatore dello Yemen in Siria all'Europa: "Il regno dei Saud è la madre protettrice del terrorismo che colpirà anche voi"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Naif al Khanse è ambasciatore in Siria della Repubblica dello Yemen – l'unico Stato repubblicano della Penisola arabica, fra sceicchi re emiri e sultani; e anche l'unico Stato povero della penisola, perché non è stato baciato dalla rendita petrolifera.





Naif al Khanse ha una particolarità: come il suo omologo a Tehran, e a differenza di tutti gli altri ambasciatori yemeniti nel mondo, non è dalla parte dell'Arabia saudita che, insieme a petromonarchi assortiti, dal marzo 2015 sta facendo a pezzi lo Yemen e la sua popolazione con bombardamenti indiscriminati e un blocco navale e aereo che aggrava lo stato di fame, malnutrizione e malattie (come il colera).


Il governo in esilio del sedicente presidente filosaudita Habd Rabbo Mansour Hadi mantiene solo gli ambasciatori che spalleggiano i Saud  (perché quel presidente sia solo "sedicente" lo spieghiamo qui: L'ambasciatore al Khanse dunque è uno dei pochi politici yemeniti che, all'estero, può parlare chiaro.


Ecco in questo breve video l'appello-denuncia che egli rivolge all'Europa.


M.C. - Sibialiria 


Questa la dichiarazione dell'Ambasciatore:


 

 

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest? di Francesco Santoianni Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia di Marinella Mondaini Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

La verità sul piatto La verità sul piatto

La verità sul piatto

Malati fino a prova contraria: che società sarà? di Giuseppe Masala Malati fino a prova contraria: che società sarà?

Malati fino a prova contraria: che società sarà?

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia di Antonio Di Siena Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti