Assad: I Caschi Bianchi sono la maschera di Al Qaeda e del Fronte al Nusra

Assad: I Caschi Bianchi sono la maschera di Al Qaeda e del Fronte al Nusra

Il presidente siriano afferma che i membri di questa organizzazione come le altre bande terroristiche hanno due opzioni: deporre le armi o essere eliminati.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il presidente siriano Bashar Al Assad sostiene che la controversa organizzazione dei 'Caschi Bianchi' che agisce in Siria serve da copertura per i gruppi terroristici Al Qaeda e Al Nusra.
 
Parlando ai media russi, il leader siriano ha dichiarato che gli attivisti dei 'Caschi Bianchi' che si rifiutano di deporre le armi e di accettare l'amnistia saranno eliminati come qualsiasi terrorista, riferisce RIA Novosti.
 
"Non esiste come organizzazione i caschi bianchi, sono solo una maschera, una maschera di Al Nusra", ha dichiarato il presidente siriano.
 
Dopo aver accusato Israele, la Giordania e i paesi occidentali di aver evacuato membri dei 'Caschi Bianchi' dalla Siria, Assad ha ricordato che "ora ci sono prove, video e foto su Internet di questi membri con spade in mano per celebrare l'omicidio di soldati siriani sopra i loro corpi."
 
"Quali altre prove sono necessarie che non siano un'organizzazione umanitaria, ma una maschera di Al Qaeda?", ha sottolineato Al Assad, in relazione a queste immagini.
 
Il presidente siriano ritiene molto probabile che gli sfollati siriani siano i leader dei 'caschi bianchi', mentre alcuni rappresentanti di tale organizzazione sono rimasti in Siria come civili dopo aver deposto le armi.
 
"Molti di loro sono andati a Idlib, dove possono vivere con i loro fratelli terroristi, ora ci sono decine di migliaia di terroristi a Idlib", ha spiegato Assad, sottolineando che il destino dei membri di questa organizzazione è lo stesso di qualsiasi terrorista.
 
"Hanno due opzioni: deporre le armi per approfittare dell'amnistia, come succede da quattro o cinque anni, o essere eliminati", ha avvertio.
 
La provincia di Idlib e altri luoghi dove ci sono gli estremisti diventano la priorità per l'esercito siriano, secondo Assad.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti