Assad restituisce la Legion d'onore alla Francia: "Non è un onore avere un'onorificenza di un paese schiavo degli USA"

"Non è un onore per il presidente Assad indossare una onorificenza attribuita da un paese schiavo e sostenitore degli Stati Uniti che appoggia i terroristi", hanno riferito fonti presidenziali siriane.

61562
Assad restituisce la Legion d'onore alla Francia: "Non è un onore avere un'onorificenza di un paese schiavo degli USA"


La Siria ha restituito alla Francia la massima onorificenza, ovvero la Legion d'onore concessa al suo presidente Bashar Al Assad dall'allora omologo francese, Jacques Chirac nel 2001.
 
Secondo una pubblicazione della presidenza siriana su Twitter, il Ministero degli Affari Esteri del paese arabo ha restituito alla Francia "la decorazione della Grande Croce della Legione d'Onore concessa al Presidente Al Assad" attraverso l'Ambasciata di Romania a Damasco , che rappresenta gli interessi francesi in Siria.
 



 
La decisione è stata presa in seguito alla "partecipazione francese all'aggressione tripartita" contro la Siria il 14 aprile scorso. "Non è un onore per il presidente Al Assad indossare una decorazione attribuita da un paese schiavo e un sostenitore degli Stati Uniti che appoggia i terroristi", ha riferito una fonte della presidenza siriana.
 
In precedenza, i media francesi avevano riferito dell'inizio di una "procedura disciplinare" per ritirare l'onorificenza al presidente siriano.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il socialismo e' l'antidoto di Paolo Desogus Il socialismo e' l'antidoto

Il socialismo e' l'antidoto

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA di Michele Blanco Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA

Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti