Biden minaccia l’Iran: Washington potrebbe usare la forza per impedirgli di avere armi nucleari

5874
Biden minaccia l’Iran: Washington potrebbe usare la forza per impedirgli di avere armi nucleari

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Gli Stati Uniti potrebbero usare la forza contro l'Iran per fermare il loro programma nucleare,  ha affermato ieri il presidente Joe Biden in un'intervista con Channel 12 di Israele.

Alla domanda sul perché Washington avesse deciso di tornare sull'accordo nucleare con Teheran, nonostante la maggior parte degli israeliani fosse contraria, Biden ha risposto: "Perché l'unica cosa più pericolosa dell'Iran che esiste ora è un Iran con armi nucleari".

Secondo il presidente Usa, il ritiro dall'accordo nucleare iraniano da parte dell'ex presidente Donald Trump è stato un "grosso errore", poiché attualmente "l'Iran è più vicino allo sviluppo di armi nucleari di prima". Ha aggiunto che gli Stati Uniti "si sono seduti al tavolo dei negoziati, hanno elaborato un accordo, l'hanno offerto e ora tocca all'Iran".

Tuttavia, Biden ha ribadito che il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche dell'Iran rimarrà nell'elenco delle organizzazioni terroristiche straniere degli Stati Uniti, anche se ciò potrebbe far deragliare l'accordo.

Infine, quando gli è stato chiesto se Washington potesse usare la forza per fermare il programma nucleare iraniano, Biden ha risposto: "Come ultima risorsa, sì". "L'Iran non può avere armi nucleari", ha risposto categoricamente.

In pratica, Israele deve essere l’unico stato a possedere testate nucleari nella regione.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti