Btp e il Recovery che non c'è: chi governa vuole solo stringere il cappio del vincolo esterno

Btp e il Recovery che non c'è: chi governa vuole solo stringere il cappio del vincolo esterno

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Negli ultimi 4 mesi, a fronte di una richiesta di quasi 400 miliardi (398 miliardi per la precisione), abbiamo emesso solo 45,5 miliardi di titoli.
 
 
Vale a dire appena l'11,4% della richiesta totale.
 
Altro che cambio di passo.
 
D’altronde anche il Governo Draghi, come quello Conte, non vuole salvare il Paese: vuole solamente stringere ancora di più il cappio del vincolo esterno.
 
Non è un caso se siamo l’unico Paese europeo a voler richiedere anche tutti i prestiti del Recovery Fund oltre ai sussidi.
 
Non dimentichiamoci mai che dopo più di un anno dallo scoppio della crisi, del Recovery Fund nessuno ha visto neanche un solo misero euro.
 
E non dimentichiamoci mai che l’Italia resterebbe comunque contribuente netta della UE anche se ottenesse il massimo dei sussidi possibili (81 miliardi di euro).

Gilberto Trombetta

Gilberto Trombetta

43 anni, giornalista politico economico e candidato Sindaco di Roma con la lista Riconquistare l'Italia del Fronte Sovranista Italiano

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Keynes contro il capitalismo di Thomas Fazi Keynes contro il capitalismo

Keynes contro il capitalismo

Il "crimine" della sedia che nasconde quelli veri di Erdogan di Giuseppe Masala Il "crimine" della sedia che nasconde quelli veri di Erdogan

Il "crimine" della sedia che nasconde quelli veri di Erdogan

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti