Geopolitica e Conflitto/Caro Trump, quindi i 10 mila soldati Usa in Qatar addestrano e pr...

Caro Trump, quindi i 10 mila soldati Usa in Qatar addestrano e proteggono i terroristi?

 

Trump: La Decisione Saudita nei confronti del Qatar va nella direzione corretta di combattere il terrorismo.


 

Qualcuno lo avvisi che:
 

1. In Qatar ci sono circa 10.000 truppe USA. Che ci fanno li? Proteggono i terroristi? Li addestrano? Entrambe le cose?

2. Il paese che accusa il Qatar di terrorismo (accusa fondata), l'Arabia Saudita, è la patria di 15 dei 19 dirottatori dell'11 Settembre 2001.

3. Non c'è alcuna differenza in termini di terrorismo tra takfiri della Fratellanza Musulmana o Wahabiti intolleranti. L'ideologia settaria e violenta è comune ad entrambe le dottrine. Cambiano solo i metodi.

4. Se Wahabiti, qatarioti e stati canaglia vari continueranno su questo sentiero, l'implosione sociale ed economica sarà inevitabile.


Come finirà ?



Tutto questo teatrino si concluderà, tra qualche anno, con un accordo onnicomprensivo della RPC con i tutti i maggiori attori Mediorientali: Iran, Arabia Saudita e Turchia. Pechino farà intendere a tutti, con estrema chiarezza, che piuttosto di combattere nuove guerre, conviene dipanare divergenze e giungere ad accordi proficui per tutti.


Scontato trovare i veri perdenti di questa strategia:


Chi subirà il danno maggiore, col tempo, sarà indubbiamente Washington e in second'ordine Tel Aviv che più di chiunque altro premono per la creazione di una 'NATO Araba' da contrapporre alla Repubblica Islamica Iraniana.


A forza di gridare alla guerra, gli USA porteranno alla distruzione del loro asset maggiore, il petrodollaro, grazie all'introduzione del petro-yuan forte degli accordi tra Riyad e Pechino.


Federico Pieraccini

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa