Turchia, Nord Americani e Curdi: Solo menzogne in Siria

Turchia, Nord Americani e Curdi: Solo menzogne in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



di Federico Pieraccini

Tre entità che non hanno alcuna giurisdizione legale in Siria ma che da 6 anni occupano illegalmente numerose località nel paese, obbligando i civili innocenti a subire ogni genere di sopruso e umiliazione. I Media Mainstream prendono le difese dei Curdi, i media USA criticano Trump per aver abbandonato i Curdi, mentre in Turchia buona parte della popolazione loda l'iniziativa di Erdogan. Mistificazione, menzogne e falsità circondano gli eventi in Siria.



E' bene fare un po' di ordine.

I Turchi hanno armato e fatto arrivare in Siria centinaia di migliaia di Jihadisti. Gli Statunitensi hanno creato ISIS, in accordo con Ankara per rimuovere Assad dal potere e trasformare la Siria in un califfato. I Curdi (SDF/PKK/YPG) sono diventati il piano B di Turchia e USA una volta fallito il tentativo di colpo di Stato.

I turchi li usano come giustificazione per invadere la Siria, gli Americani li usano come scusa per occupare il paese in nome di una guerra fittizia contro i loro alleati di Daesh.

L'auspicio è che queste tre fazioni si danneggino il più possibile tra loro, il tutto a vantaggio di Damasco, unica autorità legittima in Siria.

Potrebbe anche interessarti

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa di Giorgio Cremaschi Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

No Tav, Green Pass e prospettive comuni di Francesco Santoianni No Tav, Green Pass e prospettive comuni

No Tav, Green Pass e prospettive comuni

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

La finanza si "aspetta un terremoto" di Pasquale Cicalese La finanza si "aspetta un terremoto"

La finanza si "aspetta un terremoto"

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Nell'Italia che vorrei... di Gilberto Trombetta Nell'Italia che vorrei...

Nell'Italia che vorrei...

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO di Michelangelo Severgnini La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO