Covid-19. Francia. Amazon verrà multata di 100 mila euro per ogni consegna non essenziale e fino a quando non migliora le condizioni di sicurezza dei suoi lavoratori

Covid-19. Francia. Amazon verrà multata di 100 mila euro per ogni consegna non essenziale e fino a quando non migliora le condizioni di sicurezza dei suoi lavoratori

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Amazon dovrà affrontare una multa ogni volta che consegna beni non essenziali in Francia fino a quando non migliora le condizioni di sicurezza dei suoi lavoratori durante pandemia di Covid-19. La società aveva precedentemente chiuso i suoi magazzini per protesta.
 
Oggi, una corte d'appello a Versailles, ha confermato la sentenza della scorsa settimana, che ha limitato i magazzini francesi di Amazon a spedire solo prodotti essenziali, ovvero articoli sanitari, generi alimentari e alimenti per animali domestici fino a quando non garantisce la sicurezza dei suoi lavoratori.
 
Il gigante dell'e-commerce di Jeff Bezos ha ricevuto un ultimatum di 48 ore per conformarsi alla sentenza e verrà multato di € 100.000 per ogni consegna che non soddisfa i requisiti della sentenza del tribunale.
 
Il 14 aprile scorso, un tribunale francese aveva stabilito che Amazon non era riuscita a garantire la sicurezza dei suoi lavoratori durante la pandemia di Covid-19, e che la società deve presentare una valutazione del rischio professionale aggiornata prima di poter riprendere le operazioni.
 
Amazon ha affermato di aver già aggiornato i suoi protocolli di sicurezza sul lavoro e di aver introdotto misure di controllo delle malattie per impedire ai suoi lavoratori di essere infettati dal coronavirus. In seguito alla sentenza del 14 aprile, la società aveva chiuso completamente i suoi magazzini francesi fino a sabato.
 

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking" di Francesco Santoianni La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking"

La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking"

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Canada, quando la toppa è peggio del buco... di Alberto Fazolo Canada, quando la toppa è peggio del buco...

Canada, quando la toppa è peggio del buco...

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento di Antonio Di Siena La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

La vera ideologia di fondo esce allo scoperto di Pasquale Cicalese La vera ideologia di fondo esce allo scoperto

La vera ideologia di fondo esce allo scoperto

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream" di Paolo Pioppi Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Re Giorgio e le "due repubbliche" italiane di Paolo Arigotti Re Giorgio e le "due repubbliche" italiane

Re Giorgio e le "due repubbliche" italiane

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale di Damiano Mazzotti L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale