Esperti messicani: «La Cina ha fornito esperienze preziose alla lotta mondiale contro il COVID-19»

2846
Esperti messicani: «La Cina ha fornito esperienze preziose alla lotta mondiale contro il COVID-19»



Radio Cina Internazionale
 

Giorni fa nel corso di un’intervista concessa a China Media Group, alcuni esperti messicani di sanità pubblica hanno affermato che l’azione anti-epidemica cinese è stata rapida ed efficace, e che ha fornito ad altri paesi del mondo esperienze preziose per la lotta contro il COVID-19.


Secondo Carlos Pantoja, epidemiologo dell’Università nazionale autonoma del Messico, il governo cinese ha messo in campo rigorose misure di isolamento ed ha elaborato una serie di politiche relative a questo scopo. Pantoja ha aggiunto che il successo del blocco della città di Wuhan non consiste nella riduzione dei casi di contagio, ma nel controllo efficace delle persone asintomatiche e contagiose. Inoltre, la Cina è riuscita a far ripartire l’economia solo quando sul suo territorio erano rimasti pochi nuovi casi importati di COVID-19, mentre molti Paesi del mondo hanno ricominciato le attività lavorative ed economiche con una situazione di contagio ben più grave rispetto a prima che fosse applicato l’isolamento.


Secondo Gustavo Leal, ricercatore dell’Università autonoma metropolitana del Messico ed esperto di sanità pubblica, la Cina ha saputo reagire in modo veloce e tempestivo per far fronte al recente aumento di casi di contagio a Beijing.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti