Franco a Bloomberg: "Stop misure di sostegno all'economia verso fine anno"

1808
Franco a Bloomberg: "Stop misure di sostegno all'economia verso fine anno"

L'economia italiana in ginocchio, i ristori o sostegni non bastano. Una vergognosa elemosina, secondo quanto emerge dalla denuncia di Fabi - sindacato dei lavoratori in banca - secondo cui 3 milioni di imprese e famiglie sono a rischio fallimento. Il dato emerge, secondo Fabi, prendendo a riferimento la moratoria sui prestiti bancari applicata per la pandemia e in scadenza a giugno.

In questo scenario, c'è chi, in pieno lockdown e nel collasso del piano vaccinale dell'Unione Europea, pensa già di abolire qualsiasi sostegno alle piccole e medie imprese entro la fine dell'anno.

Chi lo dichiara?

Proprio il ministro dell'economia alter ego di Draghi. "Il governo italiano pensa di terminare le misure di sostegno all'economia "verso la fine dell'anno". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, intervenendo a un dibattito con il ministro delle Finanze britannico, Rishi Sunak, organizzato da Bloomberg".

Il ministro dell'Economia immagina che le restrizioni anti Covid potrebbero essere allentate dopo Pasqua, che l'Italia trascorrerà in zona rossa, mentre le misure di sostegno all'economia eliminate gradualmente verso la fine dell'anno. "Il paese è ancora sotto strette restrizioni alla mobilità ma crediamo che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà", ha affermato Franco secondo quanto riferisce Adnkronos.

Quindi "elimineremo gradualmente" le misure di sostegno all'economia e "torneremo alla normalità", ha aggiunto il ministro.

Resta il grosso problema di 3 milioni di imprese e famiglie massacrate dalla gestione fallimentare della pandemia che possono diventare i nuovi schiavi per le multinazionali pronte a fare carne da macello del nostro paese.

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti