Franco a Bloomberg: "Stop misure di sostegno all'economia verso fine anno"

1823
Franco a Bloomberg: "Stop misure di sostegno all'economia verso fine anno"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

L'economia italiana in ginocchio, i ristori o sostegni non bastano. Una vergognosa elemosina, secondo quanto emerge dalla denuncia di Fabi - sindacato dei lavoratori in banca - secondo cui 3 milioni di imprese e famiglie sono a rischio fallimento. Il dato emerge, secondo Fabi, prendendo a riferimento la moratoria sui prestiti bancari applicata per la pandemia e in scadenza a giugno.

In questo scenario, c'è chi, in pieno lockdown e nel collasso del piano vaccinale dell'Unione Europea, pensa già di abolire qualsiasi sostegno alle piccole e medie imprese entro la fine dell'anno.

Chi lo dichiara?

Proprio il ministro dell'economia alter ego di Draghi. "Il governo italiano pensa di terminare le misure di sostegno all'economia "verso la fine dell'anno". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, intervenendo a un dibattito con il ministro delle Finanze britannico, Rishi Sunak, organizzato da Bloomberg".

Il ministro dell'Economia immagina che le restrizioni anti Covid potrebbero essere allentate dopo Pasqua, che l'Italia trascorrerà in zona rossa, mentre le misure di sostegno all'economia eliminate gradualmente verso la fine dell'anno. "Il paese è ancora sotto strette restrizioni alla mobilità ma crediamo che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà", ha affermato Franco secondo quanto riferisce Adnkronos.

Quindi "elimineremo gradualmente" le misure di sostegno all'economia e "torneremo alla normalità", ha aggiunto il ministro.

Resta il grosso problema di 3 milioni di imprese e famiglie massacrate dalla gestione fallimentare della pandemia che possono diventare i nuovi schiavi per le multinazionali pronte a fare carne da macello del nostro paese.

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici di Paolo Desogus I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca di Marinella Mondaini Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca

Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti