Fuasto Sorini - Fake News sul voto russo

Fuasto Sorini - Fake News sul voto russo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

di Fausto Sorini
 
 
Non è credibile che la crescita dei comunisti sia in parte dovuta al lavorio di Navalny and friends. Il PCFR ha usato, anche in campagna elettorale, toni e argomenti contro Navalny da far apparire quelli di Putin dei buffetti.
 
La crescita del PCFR è dovuta in massima parte alle lotte da esso condotte negli ultimi anni contro alcune leggi in materia pensionistica e sociale in genere che danneggiavano la parte più povera del Paese. Per cui una parte degli elettori di Russia Unita ha votato comunista.
 
La stampa occidentale filo atlantica cerca di svuotare il significato politico e ideologico del voto comunista associandolo a Navalny, ma i suoi argomenti sono deboli.
 
La verità è che la ripresa dei comunisti in Russia (che in politica estera vanno a braccetto con Putin), l’ascesa globale della Cina comunista e l’asse strategico sempre più saldo tra Russia e Cina fanno sì che “un nuovo spettro si aggiri per il mondo” del 21mo secolo. E i gruppi imperialisti che lo temono hanno bisogno, sul piano ideologico e narrativo di fuorviarne e sterilizzarne la capacità di attrazione espansiva con le pseudo-argomentazioni più diverse. Si chiama: “fabbrica del falso”.

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire di Francesco Erspamer  Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale di Giorgio Cremaschi Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Covid 19: la situazione in Russia di Marinella Mondaini Covid 19: la situazione in Russia

Covid 19: la situazione in Russia

Per me questa è resistenza di Savino Balzano Per me questa è resistenza

Per me questa è resistenza

Caffè: i prezzi andranno alle stelle di  Leo Essen Caffè: i prezzi andranno alle stelle

Caffè: i prezzi andranno alle stelle

Il Nodo gordiano dei Taleban Il Nodo gordiano dei Taleban

Il Nodo gordiano dei Taleban

Camilla e la città di Omelas di Antonio Di Siena Camilla e la città di Omelas

Camilla e la città di Omelas

"Avanzi primari". Inizia la fase 2 del Recovery Fund di Gilberto Trombetta "Avanzi primari". Inizia la fase 2 del Recovery Fund

"Avanzi primari". Inizia la fase 2 del Recovery Fund

I migranti in Libia: “Riportateci a casa” di Michelangelo Severgnini I migranti in Libia: “Riportateci a casa”

I migranti in Libia: “Riportateci a casa”

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti