Gibilterra respinge la richiesta degli USA di sequestrare la petroliera iraniana Grace 1

Nella richiesta, pubblicata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, si pretendeva che la nave, il petrolio che trasportava e una somma di $ 995.000 dovevano essere confiscati.

5380
Gibilterra respinge la richiesta degli USA di sequestrare la petroliera iraniana Grace 1


Oggi, il governo di Gibilterra ha respinto la richiesta degli Stati Uniti di sequestrare nuovamente la petroliera iraniana Grace 1, sostenendo che la legislazione dell'Unione europea non gli consente di farlo.
 
"L'impossibilità dell'autorità centrale di rispondere agli ordini richiesti è il risultato dell'applicazione della legislazione dell'Unione europea e delle differenze nei regimi di sanzioni applicabili all'Iran nell'Unione europea e negli Stati Uniti", si legge in un comunicato del governo di Gibilterra.
 
"Il regime di sanzioni dell'UE contro l'Iran - che è applicabile a Gibilterra - è molto più limitato di quanto è applicabile negli Stati Uniti", prosegue la nota.
 
Un tribunale americano ha emesso un mandato di sequestro per la petroliera iraniana Grace 1, recentemente rilasciata da Gibilterra. La richiesta, pubblicata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, sosteneva che la nave, il petrolio che trasportava e una somma di $ 995.000 dovevano essere confiscati.
 
Il documento è stato pubblicato dopo che Washington aveva avvertito del divieto di visto e dell'ingresso nel paese per il suo equipaggio, nonché delle ripercussioni per coloro che lavoravano con il Corpo della Guardia rivoluzionaria islamica iraniana (CGRI), indicato dal paese come terroristi.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti