Gli oligarchi si arricchiscono e i popoli vengono massacrati: la guerra civile che l'Europa tenta di censurare da 4 anni.

Gli oligarchi si arricchiscono e i popoli vengono massacrati: la guerra civile che l'Europa tenta di censurare da 4 anni.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


di Maurizio Vezzosi


Lugansk - L'Europa, almeno come continente, deve mettersi bene in testa che c'é una guerra civile che si combatte dentro i suoi confini da quattro anni. Una guerra che arricchisce gli oligarchi e che massacra il popolo, ed anzi i popoli del mondo ex-sovietico.



Se l'esercito regolare della Federazione Russa fosse - o fosse stato - davvero in Donbass la guerra anziché durare quattro anni difficilmente sarebbe durata più di quattro giorni, ma certamente la narrazione dell' "occupante russo" o quella di guerra etnica consente di negare ogni legittimità agli insorti russi e ucraini che qui combattono da quattro anni. Oltre a questo si è scelto di silenziare del tutto la guerra civile ucraina e di farne scomparire ogni testimonianza per evitare di fare i conti con la realtà.

Una realtà che brucia sulla pelle e negli occhi di chiunque non abbia voluto ignorarla.

 

Libertà? Partecipazione! Libertà? Partecipazione!

Libertà? Partecipazione!

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Russia, le sconcertanti dichiarazioni di Peskov sui vaccini di Marinella Mondaini Russia, le sconcertanti dichiarazioni di Peskov sui vaccini

Russia, le sconcertanti dichiarazioni di Peskov sui vaccini

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti