/ Gli Stati Uniti disposti ad allentare le sanzioni sulla Siria se ...

Gli Stati Uniti disposti ad allentare le sanzioni sulla Siria se la Russia contiene l'Iran

 

Gli Stati Uniti sono disposti ad allentare le sanzioni sulla Siria se la Russia riuscirà a frenare l'influenza dell'Iran all'interno della nazione levantina.


Secondo quanto riferisce la versione in lingua araba dell'agenzia Sputnik, questo argomento sarà discusso durante l'incontro sulla sicurezza tra Stati Uniti, Russia e Israele a Gerusalemme questo mese.
 
"Le due parti discuteranno una road map in cui gli Stati Uniti e i loro alleati offriranno incentivi a Mosca in Siria, come ripristinare la legittimità del presidente siriano Bashar al-Assad e revocare le sanzioni, in cambio dell'impegno della Russia a contenere il ruolo dell'Iran nel paese ", ha affermato il rapporto Sputnik, citando fonti diplomatiche occidentali.
 
Durante il fine settimana, l'ufficio stampa della Casa Bianca ha annunciato che il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton intende incontrare il suo omologo russo, Nikolai Patrushev, e il primo ministro israeliano Meir Ben Shabaat a giugno a Gerusalemme per discutere questioni di sicurezza regionale su scala globale.
 
Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa